Recensione AUKEY Cuffie bluetooth On Ear [EP-B36]

AUKEY Cuffie bluetooth

Scopriamo insieme le nuovissime cuffie AUKEY bluetooth…

Disponibili da poco su Amazon.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi sul canale Telegram per esclusive novità e sul profilo Instagram.

CONFEZIONE

Nella confezione, sempre la classica AUKEY in cartone, troviamo:

  • Cuffie AUKEY
  • Custodia per le cuffie
  • Cavo 3.5mm
  • Cavo microUSB per la ricarica
  • Manuale e garanzia

CARATTERISTICHE

Queste cuffie sono caratterizzate da una doppia connettività sia bluetooth 4.1 e sia via cavo jack 3.5mm (sempre meglio averlo a disposizione).

La batteria da 420mAh garantisce un utilizzo in modalità wireless di 18 ore continue di riproduzione e ben 350 ore in standby.

Passando alle specifiche tecniche per quanto riguarda il driver abbiamo:

  • Diametro del driver 40mm
  • Sensibilità di 98dB+-3dB
  • Frequenza di 20Hz – 20KHz
  • Impedenza di 32Ohm

Nella cuffia destra abbiamo i pulsanti di volume e il multifunzione per accendere e sincronizzare il bluetooth. Non mancano gli ingressi MicroUSB e jack 3.5mm, così come il LED per indicare lo stato di funzione delle cuffie.

I materiali, come ormai ci ha abituato AUKEY con tutti i suoi prodotti, sono molto validi e resistenti, gli auricolari sono rivestiti in gomma morbida così come l’asta nella parte superiore.

Il peso è di soli 153gr, praticamente ci scordiamo di averle addosso…

PROVA D’USO

Appena prese la prima cosa che notiamo è il peso, sono veramente leggere e compatte, ma sopratutto sono comode quando indossate grazie ai materiali degli auricolari.

Il bluetooth è in versione 4.1 e questo permette, oltre alla lunga durata della batteria, di avere nelle notifiche dello smartphone la possibilità di controllare lo stato della batteria delle cuffie.

Il suono è pulito e molto equilibrato, si sentono bene i bassi senza strafare (come succede invece in molte cuffie su questa fascia di prezzo), l’audio al massimo è molto alto e comunque non “gracchia” sia in modalità wireless e sia connesso con il cavo.

Il microfono si comporta bene durante le chiamate e grazie ai pulsanti posti sull’auricolare destro possiamo rispondere senza dover prendere il cellulare.

La batteria ha una lunga durata e non ci abbandona mai, in una settimana di utilizzo non abbiamo mai dovuto caricarle, ottima.

CONCLUSIONE

Difficile trovare punti deboli per queste nuove cuffie AUKEY, che ad un prezzo più che economico ha racchiuso tutte le caratteristiche che un paio di cuffie dovrebbe avere… BEST BUY!

Offerte Bomba 💣 Errori di prezzo ❌ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM GRATIS! 🆓 41K UTENTI! CLICCA PER UNIRTI AL CANALE