Recensione: AUKEY Cuffie 7.1 Headset da gaming con bass boost

Cuffie 7.1 Headset da gaming

Scopriamo insieme le cuffie da gaming AUKEY con vibrazione sui bassi e controlli direttamente sulle cuffie.

Queste cuffie sono disponibili su Amazon in questa pagina.

Vuoi leggere altre recensioni? Le trovi in questa pagina!

CONFEZIONE

La confezione è la classica AUKEY in cartone, con all’interno le cuffie, il manuale d’uso e la garanzia AUKEY.

CARATTERISTICHE

Le cuffie da gaming AUKEY presentano il surround 7.1 (virtuale) che oltre ad offrire un suono migliore, permette di riconoscere la provenienza dei rumori durante i giochi. Insieme alla vibrazione sui bassi, rende il tutto ancora più realistico.

I comandi del volume, insieme al comando per attivare la vibrazione, sono presenti direttamente sulle cuffie, invece della classica posizione sul filo.

Ottima la posizione del microfono, che occupa poco spazio e quando non serve è possibile reinserirlo nelle cuffie.

Entrambi padiglioni e la punta del microfono, presentano un LED RGB che si accende quando le cuffie sono connesse, non c’è però la possibilità di scegliere il colore, ma saranno casuali.

Le dimensioni dei padiglioni, come si nota anche dalle foto sopra, sono più grandi rispetto alla maggior parte delle cuffie in commercio. Da sottolineare invece la connessione diretta via USB, senza bisogno del jack 3.5mm.

PROVA D’USO

A prima vista le cuffie, hanno un aspetto “da gaming” e si notano i due padiglioni molto larghi.

I padiglioni larghi che vanno a circondare l’orecchio sono molto comodi, grazie anche al loro materiale che permette di adattarsi molto bene anche se utilizzare con gli occhiali. A differenza del modello più economico (questo) che alla lunga può dare fastidio nell’uso.

Ottimo il microfono a scompara, sopratutto se avete intenzione di usare le cuffie, anche per ascoltare musica.

La vibrazione sui bassi, rende l’ascolto molto più “vivace” e realistico, sopratutto nei giochi dove viene sfruttato al meglio insieme al surround 7.1.

CONCLUSIONE

Visto il prezzo, la vibrazione sui bassi, il surround 7.1, la connessione con la sola USB, rende queste cuffie complete e sicuramente valide sia per il gaming che per l’ascolta di musica.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE