Recensione AUKEY Cassa bluetooth 25W con subwoofer doppio driver

SAVE 20180809 170357
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

AUKEY Speaker 25W + Subwoofer

Andiamo a scoprire uno degli speaker più potenti marchiati AUKEY, 25W con subwoofer e doppio driver.

Disponibile su Amazon in questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione AUKEY di questo speaker troviamo:

  • Speaker bluetooth
  • Subwoofer
  • Cavo di ricarica
  • Cavo AUX
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Questo speaker è diviso in due parti:

  • Speaker bluetooth con due driver da 7.5W
  • Subwoofer da 10W

Il subwoofer si collega alla corrente con una classica presa e si accende con uno switch presenta nella parte posteriore.

Andando a poggiare lo speaker bluetooth sul subwoofer i due i collegheranno, se li avete posizionati correttamente noterete che sullo speaker si accende una luce rossa (la stessa della ricarica).

Lo speaker presenta nella parti laterali, sinistra e destra, due driver da 7.5W. Nella parte anteriore troviamo i LED che indicano la ricarica, connessione AUX e connessione bluetooth. Nella parte superiore abbiamo i pulsanti per regolare il volume, il pulsante mode ed il tasto accensione. Sotto lo speaker invece si trovano i 5 pin per il collegamento con il subwoofer.

Prova d’uso

Durante il nostro test il bluetooth si collega rapidamente (testato con Xiaomi Mix 2s) e a volume massimo si raggiunge un ottimo livello di suono, anche se un po’ piatto rispetto ad altri speaker provati.

Collegato con il subwoofer il suono diventa ben equilibrato grazie al boost sui bassi che da il subwoofer con i suoi 10W. Anche se ci aspettavamo qualcosa di più, con certe canzoni sembra non ci sia quasi differenza tra il subwoofer acceso o spento, non influisce così tanto come pensavamo prima del test.

Un difetto a nostro parere abbastanza importante riguarda la parte inferiore del subwoofer, dove si trova il cone in cartone. Esso non è protetto da nessun tipo di grata o altro, e in caso esso venga poggiato su un piano irregolare rischiate di danneggiarlo.

Ottimo invece il collegamento con i pin tra lo speaker ed il subwoofer, si collegano facilmente poggiandoli senza bisogno di accoppiarli a livello software.

Conclusione

Uno speaker innovativo e diverso dal solito, a cui manca però quello step in più del subwoofer che lo avrebbe reso un must have per gli amanti della musica.

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli