Recensione AUKEY Cassa bluetooth 25W con subwoofer doppio driver

AUKEY Speaker 25W + Subwoofer

Andiamo a scoprire uno degli speaker più potenti marchiati AUKEY, 25W con subwoofer e doppio driver.

Disponibile su Amazon in questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione AUKEY di questo speaker troviamo:

  • Speaker bluetooth
  • Subwoofer
  • Cavo di ricarica
  • Cavo AUX
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Questo speaker è diviso in due parti:

  • Speaker bluetooth con due driver da 7.5W
  • Subwoofer da 10W

Il subwoofer si collega alla corrente con una classica presa e si accende con uno switch presenta nella parte posteriore.

Andando a poggiare lo speaker bluetooth sul subwoofer i due i collegheranno, se li avete posizionati correttamente noterete che sullo speaker si accende una luce rossa (la stessa della ricarica).

Lo speaker presenta nella parti laterali, sinistra e destra, due driver da 7.5W. Nella parte anteriore troviamo i LED che indicano la ricarica, connessione AUX e connessione bluetooth. Nella parte superiore abbiamo i pulsanti per regolare il volume, il pulsante mode ed il tasto accensione. Sotto lo speaker invece si trovano i 5 pin per il collegamento con il subwoofer.

Prova d’uso

Durante il nostro test il bluetooth si collega rapidamente (testato con Xiaomi Mix 2s) e a volume massimo si raggiunge un ottimo livello di suono, anche se un po’ piatto rispetto ad altri speaker provati.

Leggi anche...
AUKEY gaming mouse PAD XXL - tappetino per mouse e tastiera

Collegato con il subwoofer il suono diventa ben equilibrato grazie al boost sui bassi che da il subwoofer con i suoi 10W. Anche se ci aspettavamo qualcosa di più, con certe canzoni sembra non ci sia quasi differenza tra il subwoofer acceso o spento, non influisce così tanto come pensavamo prima del test.

Un difetto a nostro parere abbastanza importante riguarda la parte inferiore del subwoofer, dove si trova il cone in cartone. Esso non è protetto da nessun tipo di grata o altro, e in caso esso venga poggiato su un piano irregolare rischiate di danneggiarlo.

Ottimo invece il collegamento con i pin tra lo speaker ed il subwoofer, si collegano facilmente poggiandoli senza bisogno di accoppiarli a livello software.

Conclusione

Uno speaker innovativo e diverso dal solito, a cui manca però quello step in più del subwoofer che lo avrebbe reso un must have per gli amanti della musica.