Case per disco rigido 2.5″
Vediamo insieme il supporto di disco rigido AUKEY che ci permette di utilizzare hard disk interni tramite una semplice porta USB!
Il dispositivo è acquistabile su Amazon in questa pagina.
Continua a seguirmi su Telegram per non perderti nulla e sul mio nuovo Profilo Instagram!
CONFEZIONE
Nella confezione AUKEY troviamo:
- Case per hard disk
- Cavo USB 3.0
- Manuale d’uso e garanzia
CARATTERISTICHE
Questo case è studiato per dischi rigidi interni di dimensione massima 2.5″ e con uscita USB 3.0, ma con supporto anche ai protocolli 2.0 e 1.1, la velocità di trasmissione dipende dalla porta USB in uso e dalla velocità del disco rigido.
Da sottolineare la compatibilità oltre che con HDD anche con SSD. I sistemi operativi supportati ufficialmente sono Windows da 2000 in su, Linux e Mac.
Nella parte anteriore abbiamo la porta USB 3.0 e un piccolo led che ci indica quando il dispositivo è in funzione.
PROVA D’USO
Il case è facilmente apribile facendo scorrere il coperchio, aprendolo nella parte superiore del coperchio troviamo una spugna che permette di fare una leggere pressione sull’hard disk per non farlo muovere mentre è connesso o durante gli spostamenti.
Appena connesso al pc con HDD inserito il pc riconosce velocemente il supporto senza bisogno di nessun tipo di installazione o procedura particolare, così siamo subito pronti ad utilizzare il nostro disco rigido!
Unico difetto trovato riguarda un piccolo spazio che rimane nella parte posteriore dopo che l’hard disk viene inserito, questo potrebbe far muovere leggermente il disco rigido durante gli spostamenti. La spugna posta nella parte superiore riesce comunque a bloccare bene l’HDD e non ho avuto particolari problemi nell’uso fino ad ora, nonostante i materiali siano plasticosi e non di alta qualità, ma rispecchia il prezzo molto economico.
CONCLUSIONI
Case con uscita 3.0 per la massima velocità, cavo incluso e facilità di utilizza massima, il tutto a meno di 12€…