Recensione AUKEY Caricatore wireless per auto (auto-bloccante)

Tra i nuovi prodotti AUKEY introdotti nel 2020 abbiamo anche il nuovo caricatore wireless per auto, scopriamolo in questa recensione!

Disponibile su Amazon.

Seguici su Instagram per i video unboxing

Confezione

Nella confezione AUKEY troviamo:

  • Supporto smartphone hd-c52
  • Cavo Type-C
  • Manuale d’uso

Caratteristiche e utilizzo

Partiamo subito con un parere personale sull’utilizzo, prima di vedere le caratteristiche, questo supporto è una svolta rispetto ai classici con apertura manuale. Il pulsante touch per aprire i braccetti in automatico ci evitano di dover ogni volta rimuovere il supporto per forzarne l’apertura e poi la chiusura dello stesso con lo smartphone inserito.

Andiamo ora a vederne le caratteristiche.

Il supporto AUKEY si caratterizza per la ricarica wireless con 3 diverse uscite: 10W, 7.5W e 5W, ideali per qualsiasi smartphone. Per ottenere il massimo delle prestazioni è necessario un caricatore con Quick Charge 3.0. In ingresso supporta 5V 2A o 9V 2A.

Da sottolineare il supporto alla ricarica wireless Qi, che consente di adattare in automatico wattaggio in uscita.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente una piccola striscia LED, a seconda del colore ci indica lo stato:

  • Verde fisso = Ricarica in pausa
  • Verde lampeggiante = Ricarica in corso
  • Blu = Dispositivo carico al 100%
  • Arancione = Dispositivo posizionato male
  • Rosso lampeggiante = Errore (surriscaldamento, dispositivo estraneo o non supportato)

Come funziona il sistema di bloccaggio?


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


È molto semplice, una volta collegato il dispositivo tramite il cavo Type-C (cavo incluso in confezione) si accenderà una striscia LED presente nella parte inferiore del supporto.

Ora toccando il pulsante laterale touch si apriranno i due braccetti, inserite il telefono e si richiuderanno in automatico.

Leggi anche...
Recensione AUKEY KEY SERIES - Auricolari premium low-cost! [EP-B60]

È importante regolare il supporto inferiore dove poggia il telefono in quanto se non si attiverà la ricarica wireless sarà dovuto ad un posizionamento sbagliato dello smartphone.

Nel manuale viene indicata la tacca da impostare a seconda del dispositivo, ad esempio nel nostro caso con il Galaxy Note 9 abbiamo impostato l’apertura massima sulla tacca 4.

Attaccare il supporto alle prese d’aria

Nella parte posteriore del supporto troviamo l’ingresso per il gancio da inserire per posizionare il dispositivo in auto.

Svitate la rotellina posteriore, inserite il gancio, scegliete la direzione da dare al supporto (avendo una pallina interna potete ruotarlo) e riavvitate la rotellina per bloccarlo.

Ora inserite il morsetto finale nella presa d’aria, premete il fermo per il morsetto (la piccola staffa posta su di esso) e avvitatela per bloccare il morsetto.

Conclusioni

Probabilmente AUKEY ha creato il supporto definitivo per auto. Rimosso completamente il problema della scomodità del dover posizionare ogni volta lo smartphone andando a spostare il supporto di ricarica, il tutto con la ricarica wireless intelligente fino a 10W!