Recensione AUKEY Caricatore wireless da 15W con ventola integrata

CAR WIRL 1
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

AUKEY presenta sul mercato italiano il suo ultimo modello di caricatore wireless, certificato Qi, da 15W.

Disponibile all’acquisto su Amazon.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Tutti i video degli unboxing sul nostro profilo Instagram

Confezione

Nella confezione, la classica AUKEY a cui siamo abituati, troviamo:

  • Caricatore wireless
  • Cavo Type-C
  • Manuale d’uso e garanzia

Ci sono stati problemi nel caricamento delle foto, per cui il formato e la qualità ne hanno risentito

Caratteristiche

Il nuovo caricatore wireless AUKEY (LC-Q11) supporta lo standard Qi e questo lo rende compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio.

La potenza massima in uscita è di 15W, ma supporta anche 10W, 7.5W e lo standard 5W. Per poter sfruttare 15/10W è necessario avere un caricatore da muro Quick Charge o con carica PD da almeno 20W.

Realizzato in forma circolare ha dimensioni di 108 x 108 x 19mm ed un peso di 154gr.

Nella parte superiore troviamo un superficie in gomma antiscivolo che da un ottimo grip sullo smartphone, al centro invece abbiamo la scritta AUKEY.

Posteriormente è presente la porta Type-C (ormai lo standard per i nuovi prodotti) e dalla parte opposta abbiamo un LED di stato. Questo LED ha diversi tipi di colori:

  1. VERDE: Quando la carica è in corso
  2. ROSSO: Se in standby
  3. ROSSO LAMPEGGIANTE: Se c’è un errore di carica
  4. VERDE LAMPEGGIANTE: Soglia del surriscaldamento
  5. ROSSO e VERDE LAMPEGGIANTE: Soglia sovraccorrente

Nella parte inferiore invece abbiamo un pulsante per accendere il LED circolare verde (che fa da luce ambientale) ed uno switch per la ventola.

La ventola può anche rimanere con lo switch su acceso in quanto inizierà a funzionare solo quando rileva un dispositivo in carica.

Ottimi i materiali e la costruzione, come sempre AUKEY non ci smentisce.

Prova d’uso

Abbiamo testato il caricatore AUKEY con un Samsung Galaxy Note 9 abbinato al caricatore rapido Samsung originale, questo ci ha permesso di sfruttare la ricarica rapida wireless.

Il caricatore riesce a funzionare anche con la cover inserita, nello specifico noi abbiamo la classica cover Samsung in silicone.

Il LED frontale non ha una alta luminosità e non disturba la notte, a differenza della ventola che invece ha un continuo rumore di sottofondo per cui potrebbe dare fastidio se tenuta accesa per la ricarica notturna del telefono.

Da nota come con la ventola accesa la temperatura dello smartphone rimanga sempre bassa, questo fa la differenza visto che normalmente i caricatori wireless tendono a scaldare molto il dispositivo.

Utile la luce circolare che fa da mini lampada da comodino, peccato sia scomodo dover rimuovere lo smartphone e alzare la base per poterla spegnere con il pulsante dedicato.

Conclusioni

Un caricatore wireless completo da 15W e con due extra da non sottovalutare: luce ambientale e ventola di raffredamento.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Most Voted
Newest Oldest
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli