Recensione AUKEY – Caricatore PA-D5 60W con doppia porta Type-C

AUKEY lancia sul mercato il suo nuovo caricatore da muro da 60W con doppia Type-C, è lo definisce come il caricabatterie PD ideale per la ricarica simultanea del tuo portatile e smartphone. Andiamo a scoprire il perché di questa definizione!

Disponibile su Amazon.

Video unboxing disponibili sul nostro profilo Instagram

Confezione

Nella confezione, la classica in cartone scuro, troviamo:

  • Caricatore AUKEY PA-D5
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Caratteristiche

Il caricatore presente nella parte anteriore due porte Type-C con contorno arancione, ad indicare la possibilità di ricarica rapida.

Nello specifico le due porte non sono uguali (anche se dall’aspetto esterno lo sono), in quanto la porta posta sopra la scritta PD eroga un massimo di 18W ed è quindi indicata per la ricarica degli smartphone, mentre la seconda porta eroga un massimo di 60W ed è quindi utilizzabile per ricaricare i notebook.

Durante l’utilizzo in contemporanea di entrambe le porte la seconda andrà a diminuire la potenza in uscita da 60W a 45W, permettendo quindi l’utilizzo in contemporanea del caricatore senza grosse perdite di potenza.

Ottimi anche i materiali, realizzato completamente in plastica.

Prova d’uso

Il caricatore PA-D5 grazie alle doppia porta Type-C permette la ricarica simultanea di due dispositivi, nel nostro caso testato con un Galaxy Note 9 ed una notebook Asus.

Leggi anche...
Codici sconto validi fino al 27 ottobre 2017

Il caricatore originale del notebook eroga 65W in uscita, ma nonostante i 5W di differenza si riesce a caricare senza problemi anche con i 60W del caricatore Aukey. Mentre in caso di utilizzo in contemporanea la potenza scende a 45W per la porta secondaria, quindi ricarica più lenta o in caso di utilizzo intenso del PC basteranno comunque per il mantenimento della carica.

Ottime, quasi sorprendenti, le temperature. Il caricatore non ha mai raggiunto temperature eccessive anche in utilizzo combinato.

Lati negativi? Prezzo di lancio leggermente alto (49,99€) considerando anche l’assenza del cavo nella confezione.

Conclusioni

Se volete il massimo per caricare i vostri device e soprattutto farlo usando dei caricatori di qualità, AUKEY dimostra ancora una volta di offrire la qualità dei suoi prodotti.