Recensione AUKEY Bastone selfie + treppiedi 2 in 1

Treppiedi + bastone selfie con bluetooth

Vediamo insieme il funzionamento del treppiedi AUKEY con funzione anche di bastone selfie bluetooth.

Il prodotto è acquistabile su Amazon a questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi e sul profilo Instagram.

CONFEZIONE

Nella confezione troviamo:

  • Selfie stick kit completo
  • Mini treppiede
  • Pulsante bluetooth (batteria inclusa + una di ricambio)
  • Manuale di garanzia
  • Manuale d’uso

CARATTERISTICHE

Il prodotto presenta la funzionalità di treppiede e di selfie stick, 2 in 1.

È possibile utilizzarli in maniera combinata oppure indipendente uno dall’altro. Si adattano grazie alla placca in dotazione sia a smartphone, gopro, actioncam, webcam, ecc.

Il pulsante non è incastonato nell’asta dei selfie ma è separato da esso, con possibilità di incastrarlo. Compatibile sia con iOS, Android e altri dispositivi con bluetooth come alcune macchinette compatte.

Sia il bastone che il treppiedi sono costruiti in alluminio. Ottimi i materiali anche per la presa del bastone selfie, che dimostrano ancora una volta quanto AUKEY tenga alla realizzazione di prodotti con ottimi materiali.

La lunghezza massima del solo bastone allungato è di circa 79cm, mentre chiuso è di 21cm.

PROVA D’USO

La prima cosa da sottolineare di questo prodotto sono i materiali.

Io, ma penso ormai quasi tutti, abbiamo testato e provato i classici bastoni per i selfie “cinesi”, con materiali plasticosi e quasi sempre al limiti dell’usabilità dopo neanche un mese. Questo invece è realizzato in materiali resistenti e sopratutto molto comodi durante l’uso. Ottima il rinforzo morbido sul bordo della placca così da proteggere il dispositivo che andremo ad usare.

Ottimi i gommini posti ai piedi del treppiede, che fanno da antiscivolo.

La dimensione del cavalletto fotografico, passo 1/4″, ci permette di utilizzarlo veramente con qualsiasi dispositivo.

La lunghezza del bastone selfie, regolabile, permette di adattarsi a qualsiasi situazione sopratutto combinato con il pulsante bluetooth.

Una caratteristica che ho trovato molto utile, ma che potrebbe passare in secondo piano è il pulsante non incastonato nel bastone, ma indipendente, che ci da la possibilità di effettuare autoscatti se combinato ad esempio con il treppiedi.

CONCLUSIONE

Partendo dai materiai ottimi, la possibilità di usare il pulsante separatamente e le molte combinazioni utilizzando entrambi gli oggetti, AUKEY ha creato un prodotto veramente di ottimo valore.

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE