Recensione AUKEY Auricolari bluetooth con base di ricarica
AUKEY AirPods
Dopo aver visto già due modelli di “AirPods” (la copia di Apple a 5€ e gli auricolari ANKER) andiamo a scoprire il nuovo modello AUKEY lanciato da poco sul mercato.
Disponibili all’acquisto su Amazon.
FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.
Confezione
Nella confezione AUKEY troviamo:
- AUKEY EP-T1 auricolari wireless
- Custodia di ricarica
- Cavo Micro-USB
- Manuale d’uso
Caratteristiche
Queste cuffie AUKEY wireless sono dotate di bluetooth 4.2 con antenna in ceramica che garantisce una riproduzione fluida fino a 10 metri di distanza.
Gli auricolari hanno driver da 6mm l’uno con magneti al neodimio e diaframmi rigidi al grafene, permettono di avere un audio ottimo su qualsiasi frequenza.
La batteria dura circa 4 ore e la base di ricarica permette di ricaricarle in sole 15 minuti, con una durata della base di 24 ore!
Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 64.000 utenti! Scopri di più.
Le dimensioni di un singolo auricolare sono di 8mm di larghezza e con un peso di soli 5gr ciascuno.
Ogni cuffietta è dotata di un solo pulsante sia per accoppiarli e sia per i comandi veloci.
Prova d’uso
Appena aperte notiamo subito un bel design della base di ricarica, si apre con uno slide laterale nel quale poi troviamo i due auricolari.
Al centro della base abbiamo un led che indica la carica e i due fori per inserire gli auricolari, così da ricaricarli. Tutto il blocco auricolari + base si possono tranquillamente portare anche in tasca senza ingombrare, ottimo per chi torna poco a casa ed ha molti impegni.
A livello di suono non deludono su nessuna frequenza e si dimostrano di alto livello, anche se qualcosina in più si sarebbe potuto ottenere dal volume.
L’ergonomia però è la cosa che mi ha sorpreso di più, si possono indossare anche per ore e ci dimenticheremo di averle addosso, attualmente le più comodo cuffie che abbia provato!
Durante una chiamata l’audio diventa mono e possiamo ascoltare solo con l’auricolare sinistro.
PUNTI DI FORZA
- Design minimal
- Ergonomia
- Batteria
PUNTI MIGLIORABILI
- Bluetooth “solo” 4.2
- Audio mono in chiamata
- Suono leggermente basso, ma quel pelo per renderle ottime
Conclusioni
Cuffie di alto livello consigliate a chi ne fa un uso intenso grazia alla ottima ergonomia, materiali di livello come per tutti i prodotti AUKEY!