Recensione ANKER Speaker Soundcore Motion+ da 30W

soundcore speaker 1
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Ritorniamo con un prodotto Anker, questa volta abbiamo avuto modo di provare uno degli ultimi speaker lanciati su Amazon… parliamo del Soundcore Motion+!

Disponibile su Amazon in questa pagina.

Seguici su Instagram per non perderti nessun unboxing dei prodotti recensiti!

Confezione

Nella confezione, davvero ben curata esternamente con molte informazioni, dello speaker Soundcore Motion+ troviamo:

  • Speaker
  • Cavo di ricarica
  • Cavo audio
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

Lo speaker Soundcore Motion+ punta molto in alto è lo dimostra già dalle caratteristiche.

Anker ha inserito ben 2 tweeter2 woofer in neodimio1 radiatore passivo, il tutto con una potenza complessiva di 30W!

Le dimensioni sono di 8,1 x 7,9 x 25,7 cm con un peso di circa 1Kg.

Lo speaker, da come si nota anche nelle foto, è inclinato di circa 15 gradi per favori la diffusione del suono nelle stanze.

Come materiali abbiamo un rivestimento in gomma ed una retina nella parte anteriore che lascia intravedere i 5 speaker presenti, sulla retina abbiamo il logo Soundcore, così come nella parte posteriore.

Il rivestimento in gomma gli conferisce un grado di impermeabilità IPX7, resistenza alla polvere e possibilità di essere immerso fino ad 1 metro di profondità per una massimo di 30 minuti in acqua dolce.

I tasti sono tutti presenti nella parte superiore e nello specifico troviamo: Bluetooth, Volume +, Play/Pausa, Volume – e BassUP. Lateralmente abbiamo uno sportellino dove troviamo la presa Type-C ed il jack audio, sopra di esso abbiamo il tasto accensione.

La batteria è di 6700mAh e garantisce circa 12 ore di riproduzione a volume medio.

CERTIFICAZIONI E SPECIFICHE

Lo speaker Soundcore Motion+ ha il supporto al codec audio Qualcomm aptX per la massima qualità nelle connessioni bluetooth con un di audio fino 48 kHz e a 24-bit. Non manca la certificazione Hi-Res Audio ed il pulsante BassUp per una spinta maggiore dei bassi. Naturalmente bluetooth 5.0.

Abbiamo anche una banda di frequenza da 50 Hz a 40 kHz, processore DSP avanzato con Active Crossover per una riproduzione di alta qualità.

Prova d’uso

Vediamo come si è comportata nella nostra prova.

Subito positivi i responsi dei materiali, gomma davvero piacevole al tatto e design minimal. Unico difetto della gomma è che trattiene molto le impronte, lo si nota soprattutto nella parte superiore vicino ai pulsanti.

Abbiamo finalmente la porta Type-C, ormai lo standard definitivo per la ricarica.

Il suono dei 30W come potenza è fenomenale, raggiunge lo speaker Aukey da 35W. Per cui una resa davvero soddisfacente.

Come qualità audio siamo su livelli da top di gamma, partendo da un file multimediale di buona qualità possiamo aumentare il volume al massimo e il suono non tende per niente a gracchiare anzi, rimane sempre pulito. Non solo nei bassi ma anche negli alti, che molte volte vengono sottovalutati nella scelta di uno speaker.

Come tutti i prodotti Soundcore possiamo gestire lo speaker dall’app, qui alcuni screenshot:

Conclusioni

Il prezzo di partenza del Soundcore Motion+ è di 99€, per fare concorrenza ai top di gamma Anker ha alzato l’asticella anche del prezzo ma mettendo alla prova questo speaker la qualità si sente!

Se trovata intorno agli 80€ in offerta diventa Lo speaker da acquistare.

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli