Recensione – Anker Soundcore Wakey lo speaker multifunzione definitivo!

Anker nell’ultimo periodo ha lanciato sul mercato molti prodotti interessanti, oggi andremo a scoprire è lo speaker multifunzione Soundcore Wakey!

Disponibili nel colore nero o bianco su Amazon.

Scopri tutti gli unboxing nel nostro profilo Instagram

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Soundcore Wakey speaker
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo antenna per radio
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Caratteristiche

Anker ci porta un prodotto differente dal solito speaker che troviamo su Amazon, Wakey è molto di più!

Oltre alla funzione di speaker bluetooth ingloba anche altre modalità come:

  • Radio
  • Sveglia
  • Rumore bianco
  • Ricarica wireless rapida a 10W oppure a 7.5W

Partiamo dal design, lo speaker Wakey di Anker è stato vincitore Golden Pin Design Award un premio assegnato durante il CES (una fiera di elettronica americana) e lo dimostra ancor di più dal vivo rispetto che in foto.

I materiali sono tutti in plastica di alta qualità (lo si sente subito al tatto) mentre la parte anteriore è in tessuto e sotto di esso è presente il display dove viene visualizzata l’ora e tutte le altre indicazioni.

Proprio sotto il display troviamo i vari pulsanti di tipo soft touch retroilluminati, nello specifico:

  • Radio
  • Volume –
  • Play / Pausa col simbolo Soundcore
  • Volume +
  • Tasto bluetooth
  • Sveglia

Lato audio abbiamo un doppio speaker da 5W per una potenza totale di 10W.

La ricarica avviene semplicemente poggiando lo smartphone nella parte superiore, dove è presente quel cerchio in gomma con al centro la scritta Soundcore. Se avete poggiato lo smartphone in maniera corretta si accenderà un piccolo LED blu nella parte centrale del display. La ricarica avviene a 10W o 7.5W.

Leggi anche...
Recensione Bluetooth speaker stand AUKEY

Nella parte posteriore troviamo i vari ingressi:

  • 2 USB per la ricarica di altri dispositivi
  • Alimentazione
  • Slot per l’antenna della radio
  • Jack audio 3.5mm

Applicazione Soundcore

Lo speaker Wakey è controllabile e configurabile tramite l’app Soundcore per Android ed iOS.

Tra le varie funzioni abbiamo la possibilità di regolare la luminosità del display o lasciarla in automatico, con opzione per spegnere anche la retroilluminazione dei tasti.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 59.000 utenti! Scopri di più.


Presente la modalità notte che impostato un orario, spegnerà in automatico il display dello speaker.

La seconda opzione presente è quella della sveglia, avendo anche la radio avremo la possibilità (oltre le classiche opzioni da sveglia) di selezionare una delle nostre stazioni radio preferite come suoneria della sveglia oppure uno dei rumori bianchi.

Terza opzione è appunto la radio che ci da la possibilità, oltre di muoverci tra tutte le frequenze, di salvare fino a 10 stazioni radio tra i preferiti. Peccato che non venga mostrato il nome della radio ma solamente la frequenza.

Ultima opzione è il rumore bianco, possiamo scegliere tra 10 rumori diversi, tutti mixabili tra di loro. Inoltre si ha la possibilità di avviare un timer per lo spegnimento automatico. Da notare come si debba lasciare obbligatoriamente il telefono connesso via bluetooth per questa funzione, un vero peccato per chi preferisce dormire con il telefono spento.

Dalle opzioni dell’app e poi possibile aggiornare il firmware dello speaker, questo permette ad Anker di aggiungere o correggere le varie funzioni dello speaker Wakey.

Ecco tutti gli screen dell’app e delle varie sezioni:

Prova d’uso

Durante l’utilizzo lo speaker Wakey si è dimostrato davvero fenomenale sotto il lato funzionalità, difficile trovare sul mercato un dispositivo del genere.

Leggi anche...
Recensione AirPods Dodocool con bluetooth 5.0 (DA189)

Parlando del lato audio non abbiamo uno speaker incentrato solo sulla qualità della musica come invece abbiamo sul Soundcore Motion+, ma il suono è comunque di alto livello. Bassi leggermente sottotono, mentre medi e alti davvero ottimi. Probabilmente una scelta voluta da Anker vista anche la presenza della radio dove vengono trasmessi podcast o comunque ci sono molti momenti di parlato e non solo di musica. Sarebbe stato utile poter aver un equalizzatore in app dove poter regolare le varie frequenze.

La ricarica wireless funziona alla perfezione, testato con il Samsung Galaxy Note 9 e viene riconosciuta come ricarica wireless rapida. Scalda davvero poco anche se utilizzata mentre ascoltiamo la musica.

Per rendere davvero perfetto questo speaker lo abbiamo collegato ad un Amazon Echo Dot tramite jack, così da avere davvero qualsiasi funzione in un solo speaker!

Conclusioni

Il prezzo di lancio del Wakey è di 99€, prezzo leggermente alto ma è dato dalle numerose funzioni presenti in un solo dispositivo e dalla qualità costruttiva che ormai contraddistingue i prodotti Anker.