Recensione ANKER Soundcore Liberty Lite

Soundcore Liberty Lite by ANKER

Dopo aver visto vari prodotti della Anker, torniamo con una nuova recensione. Abbiamo avuto modo di testare le cuffiette Soundcore Liberty Lite, auricolari bluetooth ideali per ogni situazione.

Disponibili all’acquisto su Amazon.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione ANKER, troviamo:

  • Soundcore Liberty Lite
  • Custodia di ricarica
  • Gommini EarTips XS / S / M / L
  • Ganci EarWings XS / S / M / L
  • Cavo Micro USB
  • Garanzie e manuale d’uso

Caratteristiche

Prima di vedere le caratteristiche di questi auricolari vi dico subito che sono di alta qualità, non parliamo di auricolari economici o “cinesate”.

Il suono delle Soundcore Liberty Lite viene gestito da nuovi tipi di driver in grafene, essi permettono con la loro rigidità di gestire in maniera ottimale tutte le frequenze dai bassi fino agli alti.

La connessione avviene tramite il bluetooth 5 (AAC HD Audio) che offre rispetto ai precedenti protocolli: durata della batteria maggiore, minimo (quasi nullo) ritardo audio e ampia portata di connessione.

Utilizzo di entrambe le cuffie in stereo durante le chiamate e non di una sola cuffia, come avviene invece per quasi tutte le altre marche di auricolari.

Resiste all’acqua ed al sudore con la certificazione IPX5.

Prova d’uso

Abbiamo testato gli auricolari Soundcore Liberty Lite sia per il normale ascolto di musica ma anche in palestra durante una sessione completa di allenamento.

Il suono è sempre cristallino con qualsiasi canzone, utilizzando formati audio di ottimo livello o anche riproducendo la musica con Spotify il suono rimane sempre pulito e godevole, incredibile per delle cuffie bluetooth.

Leggi anche...
Trinity Alpha SMOK - Recensione e prova d'uso

Ottima la possibilità delle chiamate in modalità stereo, cosa che non avviene sulla maggior parte di auricolari bluetooth.

La batteria dura circa 3.5 ore con una carica e si estende per 12 ore grazie alla base di ricarica magnetica in dotazione. Facile e comoda anche da portare sempre con se, è grande meno di uno smartphone.

materiali sono sempre ottimi, ma questo è ormai un fattore fisso di qualsiasi prodotto marchiato ANKER, qualità al primo posto.

Durante le sessioni in palestra non fanno il minimo movimento e non hanno dato nessun problema con il sudore.

Unico difetto il microfono che non è proprio il massimo, si sentono i rumori quando si parla e non isola molto bene l’audio intorno.

Conclusioni

Cuffie Soundcore liberty lite dedicate a chi non vuole spendere centinaia di euro ma non vuole neanche affidarsi a prodotti scadenti, la via di mezzo perfetta per degli auricolari di livello.