Recensione Anker Soundcore Liberty 2 Pro – Sfida ai TOP di gamma?

Scopriamo tutti i dettagli dei nuovi auricolari true wireless della Anker, vediamo pregi e difetti delle Soundcore Liberty 2 Pro!

Disponibile su Amazon ed occhio alle promozioni attive in pagina, nel momento in cui scriviamo l’articolo è disponibile un coupon da 50€! Copia ed incolla il codice prima di pagare-> Z5RZ5G5C

Seguici su Telegram per tutti i migliori codici sconto Amazon

INDICE

Confezione

Nella confezione, davvero ben curata in ogni dettaglio, troviamo:

  • Auricolari Liberty 2 Pro
  • Gommini ed alette di ricambio
  • Case di ricarica
  • Cavo Type-C
  • Manuale d’uso e garanzia

Specifiche

Caratteristiche

Caratteristiche al top per questi auricolari true wireless Anker, con driver dinamico da 11mm (Architettura acustica coassiale Astria) e formato in-ear adattabile a qualsiasi orecchio grazie ai molteplici gommini in dotazione.

Il case di ricarica è a scorrimento e presenta nella parte anteriore 3 LED che ne indicano lo stato di carica mentre nella parte posteriore abbiamo un pulsante per il reset delle cuffie e l’ingresso Type-C coperto da un tappino in gomma. Il pulsante posteriore se premuto una volta permette di vedere la carica residua della base.

Il case supporta anche la ricarica wireless ed impiega circa 2 ore per caricarsi completamente, mentre impiega 1 ora e mezza per caricare da 0 a 100% gli auricolari.

L’autonomia degli auricolari è di 8 ore con volume medio.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Speaker bluetooth impermeabile

Le Anker Liberty 2 Pro presentano 3 pin magnetici nella parte interna, un LED esterno ed un pulsante multifunzione programmabile. Sia le alette che il gommino in-ear sono intercambiabili con gli altri presenti in confezione.

La certificazione per l’impermeabilità è di tipo IPX4, quindi resiste a spruzzi d’acqua ma non ad immersioni.

Da segnalare il supporto ai codec SBC, AAC, and aptX.

Alcuni modelli (anche leggendo tra le recensioni Amazon) sembrano presentare un fruscio, in quel caso contattate Anker o Amazon e provvederanno alla sostituzione del prodotto.

Prova d’uso

Andiamo subito al sodo e scopriamo il lato audio.

Suono davvero fenomenale e da auricolari TOP di gamma, cristallino e ben equilibrato, anche al volume massimo non si ha nessun tipo di distorsione del suono.

La durata delle batteria, nei nostri test con volume quasi al massimo ha raggiunto pienamente le 6 ore abbondanti.

Per l’accoppiamento basta aprire il case e gli auricolari si accenderanno, sullo smartphone/pc troverete ”Soundcore Liberty 2 Pro” cliccateci e la connessione sarà istantanea. Per spegnerli basta riporli nella custodia (e la musica andrà in pausa) e successivamente chiudere la custodia.

Su Android ed iOS gli auricolari sono gestiti tramite l’app Soundcore che permette di sfruttare HearID un sistema di personalizzazione del suono, equalizzatore e comandi personalizzati:

Auricolari davvero super, ma non esenti da difetti andiamo a vederli.

Leggi anche...
KLIM Puma RECENSIONE Cuffie Gaming 7.1 - vibrazioni - padiglioni larghi - USB ORO

Il tasto fisico invece dei comandi touch su degli auricolari di questo livello penso non siano stati una ottima scelta (personalmente preferisco i touch in quanto più immediati), nonostante tutto il loro compito lo fanno bene e sono personalizzabili dall’app.

Nell’app l’equalizzatore presenta solo preset predefiniti (ne sono davvero tanti) ma senza possibilità di scegliere manualmente ogni singola frequenza peccato, è un dettaglio come può essere il sensore di prossima per mettere in pausa la musica una volta tolti gli auricolari, manca e sarebbe stato un dettaglio importante.

Conclusioni

Auricolari davvero TOP con un audio superlativo, se trovati in offerta intorno ai 100€ non hanno rivali.