Recensione ANKER PowerCore Essential 20.000mAh

Ritorniamo con un prodotto Anker andando a scoprire l’ultimo powerbank della serie Essential, nella versione ad alta capacità con 20.000mAh.

Disponibile su Amazon.

Seguici su Instagram @therealpallok per tutti gli unboxing

Confezione

Nella confezione Anker troviamo:

  • Powerbank
  • Cavo microUSB
  • Astuccio da viaggio
  • Manuale e garanzia

Caratteristiche

Il powerbank Anker ha una capacità di 20.000mAh e presenta 4 porte nella parte anteriore.

Abbiamo sulla destra i due ingressi, con TypeC e MicroUSB con max 2A. A sinistra troviamo invece due porte USB in uscita, con max 3A (2.4A per porta).

Nella parte superiore abbiamo un pulsante con sopra 4 LED, se cliccato si accenderanno ed ognuno di essi indica il 25% di carica residua della batteria.

Le dimensioni sono di 158*74.2*19.25 per un peso di 342.5gr.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 58.000 utenti! Scopri di più.


Prova d’uso

Veniamo ora alla considerazioni su questa powerbank.

La costruzione ed i materiali sono di ottima fattura, nessun tipo di scricchiolio dovuto a plastiche scadenti come avviene in prodotti più economici. Molto bella parte superiore con un pattern pixellato.

Ottima la tecnologia PowerIQ, da non sottovalutare in quanto adatta in automatico la corrente in uscita a seconda del dispositivo connesso. Questo ci permette di ricaricare qualsiasi device senza preoccupazioni.

La velocità di ricarica testata su un Galaxy Note 9 si dimostra identica al caricatore originale Samsung con carica rapida attiva, per cui anche se non abbiamo il Quick Charge i risultati non sono niente male.

Il peso e le dimensioni sono in linea con la capacità di 20.000mAh.

Unico difetto il cavo in dotazione, vista la qualità del prodotto mi sarei aspettato un Type-C invece del vecchio MicroUSB.

Leggi anche...
KLIM Puma RECENSIONE Cuffie Gaming 7.1 - vibrazioni - padiglioni larghi - USB ORO

Conclusioni

Se cercate la qualità Anker con questo powerbank da 20.000mAh sicuramente non vi deluderà.