Recensione ANKER Caricatore Type C con Power Delivery 30W

Dopo aver testato il powerbank Anker che supportava la ricarica tramite power delivery abbiamo richiesto ad Anker il caricatore PD, proprio per poterlo testare in abbinamento con il powerbank, scopriamolo!

Il caricatore è disponibile su Amazon.

Non perderti gli unboxing dei prodotti che recensiamo sul nostro profilo Instagram.

Confezione

Nella confezione del caricatore non troviamo nessun cavo ma solamente la base di ricarica.

Caratteristiche

Qual’è la differenza con gli altri caricatori PowerDelivery?

Anker ha sviluppato una nuova tecnologia Atom PowerPort (con il nuovo chip GaN) che permette di ridurre le dimensioni dei normali caricatore con PD rendendoli grandi come un classico caricatore portatile! Le dimensioni di questo modello sono: 7.5 x 3.5 x 4.1 centimetri.

Il caricatore può essere utilizzo con un cavo Type C oppure con un Type C a Lightning per i dispositivi Apple.

Prova d’uso

Abbiamo testato il caricatore con il powercore 10.000mAh ed invece delle normali 9 ore di tempo per ricaricarlo esso impiega solo 2 ore e 40 minuti circa.

Scalda? Nella ricarica del powerbank alla lunga (dopo circa 1 ora e mezza) ha iniziato a scaldare, anche se grazie al multiprotect di Anker abbiamo comunque una protezione. Vista però la potenza erogata l’aumento di temperatura è normale, non ci è sembrato nulla di troppo eccessivo.

Conclusioni

Il prezzo è più alto delle media delle altre marche, ma se cercate un caricatore compatto e poco invasivo, Anker come sempre si dimostra sinonimo di qualità!