Prepariamoci al Black Friday, tutto quello che devi sapere!

BLACK FRIDAY LA GUIDA

In questa guida andremo ad approfondire il significato del Black Friday e vi spiegherò come fare i migliori affari prima di tutti!

Vi faccio uno spoiler iniziale, quest’anno (2018) il Black Friday sarà il 23 Novembre ed abbiamo già trovato la pagina Amazon dove verranno pubblicate le offerte, questa qui.

FOLLOW ME: Non perderti nessuna offerta, su @Pallok Telegram le offerte del Black Friday sono in tempo reale!

Da cosa deriva il nome?

Il Black Friday è nato negli Stati Uniti ed indica il giorno successivo alla festa del Ringraziamento.

Il nome non ha una derivazione sicura ma si ipotizza che sia stato utilizzato per la prima volta a Philadelphia il giorno della partita i football “Army Vs. Navy” (esercito vs marina), dove si scatenò il caos. La polizia lo definì giorno nero, per cui Black Friday.

Altra ipotesi è quella relativa ai commercianti ed al periodo natalizio, in quanto grazie alle numerose vendite il libro contabile passa dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni). Black Friday va quindi ad indicare l’inizio della stagione degli acquisti e di grandi guadagni per i commercianti.

Quando è iniziato?

Il primo evento risale al 1924 dove la catena di negozi Macy (New York) organizzò una parata per festeggiare l’inizio del periodo degli acquisti.

L’evento ebbe però risalto e iniziò a diventare popolare solo all’inizio degli anni ’80 e prese piede anche fuori dagli Stati Uniti, sopratutto in Brasile, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. L’evento è attualmente popolare su tutti gli e-commerce del mondo!

Ed il Cyber Monday?

Il Cyber Monday (che quest’anno capita il 26 Novembre) è il lunedì successivo al Black Friday ed è un evento completamente dedicato all’elettronica ed hai prodotti informatici.

In occasione di questo giorno i grandi negozi offrono sconti imperdibili ed offerte su quasi la totalità dei prodotti Tech.

Il Cyber Monday è nato come evento online organizzato esclusivamente dagli e-commerce, ma è ormai organizzato anche da alcuni store fisici.

Come faccio ad approfittare delle offerte?

In Italia esistono questi eventi?

Rispetto al resto dei paesi dove questo evento è praticamente un giorno riconosciuto (non festivo), in Italia l’evento non ha ancora una grande risonanza ma è possibile comunque approfittarne grazie al sito di e-commerce più famoso al mondo Amazon.

Tutte le migliori offerte di Amazon verranno pubblicate sul canale Telegram @Pallok, dove potrete trovare codici sconto esclusivi per il Black Friday / Cyber Monday e tutti i migliori sconti!

Durante questi eventi ci saranno moltissimi sconti che poi non si ripeteranno per molto tempo, vi consiglio di acquistare anche se siete incerti in quanto avrete comunque la possibilità di fare il reso gratuito su Amazon!

Nel canale Telegram pubblichiamo ogni giorno solo le migliori offerte, ma soprattutto offerte con reali cali di prezzo. Prestate attenzione a tutti quei canali che invece pubblicano offerte finte (senza veri cali di prezzo) servendosi dei bot.

Come si utilizzano i codici sconto?

I codici sconto (chiamati anche coupon) sono dei codici che permettono di avere un riduzione del prezzo su prodotti specifici, ora vi mostrerò come usarli.

IMPORTANTE: Alcuni coupon hanno una durata per tempo (1 ora, 12 ore, 1 giorno e così via), mentre altri per numero di utilizzi (10,20,50). Per cui se il coupon non funziona allora è scaduto.

Una volta entrati nel canale Telegram vi capiterà di trovare dei post di questo tipo:

  1. Affianco alla freccia rossa trovate il codice sconto, selezionatelo e copiatelo (basta un click sopra da Android per copiarlo).
  2. Cliccate sul link del prodotto, indicato dalla freccia verde.
  3. Aggiungete il prodotto al carrello e recatevi alla schermata finale che si ha prima di completare il pagamento.

  4. Il codice sconto va incollato nel riquadro indicato dalla freccia rossa e successivamente applicato cliccando su inserisci (indicato dalla freccia verde).
  5. SMARTPHONE: Su smartphone il codice va inserito nello stesso campo, ma se non è presente il tasto inserisci allora vi basterà premere invio sulla tastiera dopo averlo incollato.

Per qualsiasi domanda non esitate a lasciare un commento infondo all’articolo!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE