Plus Messenger il client alternativo di Telegram dalle mille funzioni!

Quasi tutti i lettori di Pallok hanno ormai installato Telegram sul proprio dispositivo mobile o computer, ma quanti di voi sanno che è possibile installare anche client alternativi che offrono funzioni extra? Oggi parliamo di Plus Messenger per Android!

Personalmente utilizzo ormai questo client su Android da circa due anni e non riesco più a farne a meno, scopriamolo.

Seguici su Telegram @pallok per le migliori offerte e tutte le ultime news.

Plus Messenger: caratteristiche

Iniziamo subito col dire che questa versione è disponibile ufficialmente sul Google PlayStore e solamente per dispositivi Android.

La prima cosa che notiamo di Plus Messenger vs Telegram classico è la disposizione delle conversazioni in tab, tra i quali abbiamo: tutte, utenti, gruppi, supergruppi, canali, bot, preferiti, amministratore e non letti. La separazione in tab permette anche di aver notifiche separate, quindi possiamo sapere quanti messaggi abbiamo da parte di utenti, gruppi, ecc in maniera separata.

Altra caratteristica interessante è il pallino affianco agli utenti, se grigio vuol dire che è offline mentre se verde online.

Ma queste sono solo alcune delle tante funzioni che Plus Messenger introduce con ogni aggiornamento, tutte le altre sono disponibili nelle impostazioni plus un tab che trovate cliccando le tre lineette in alto a sinistra e scorrendo i vari menù in basso.

Leggi anche...
Creare sticker personalizzati per Whatsapp su Android e iOS

Quali funzioni utilizzo?

Utilizzo ormai questo client da molto tempo l’ho reso personalizzato a seconda dei miei gusti, vi svelo alcune funzioni che ho attivato:

I numeri che vedete qui sotto indicano le varie funzioni, esse sono tutte numerate

  • P2.2 Disattiva sensore prossimità quando riproduci vocali
  • P2.13 Visualizza barra rapida
    Questa funzione attiva una barra rapida sulla destra che permette di passare velocemente da una chat all’altra senza dover tornare alla home
  • P4.2 Abilita ”vai la messaggio”
    Permette quando cerchiamo tra i media di un gruppo di tornare al messaggio nella chat, ci evita di dover scorrere manualmente fino a ritrovarlo
  • P6.2 Visualizza toast ”sta scrivendo…”
    Compare un piccolo popup che ci notifica che ci sta scrivendo un messaggio

Personalizzazione

Una delle funzioni più interessanti di Plus Messenger è la possibilità di personalizzarlo a livello di colori e temi, possiamo modificare praticamente tutto dell’app manualmente oppure andare nella sezione temi e sceglierne uno già pronto.

Vi lascio con alcuni screen dell’app: