Finalmente dopo una lunga attesa è arrivato anche in Italia il tanto atteso servizio di streaming videoludico gestito da Sony, Playstation Now.
Il servizio permette di giocare in streaming sia su PC che su PS4, ed è disponibile da oggi 12 Marzo in tutta Italia.
Grazie ad esso potrete giocare ai giochi per PS4, PS3 e PS2 senza avere le relative console!
Dettagli Playstation Now
I dispositivi che potranno usufruire di tale servizio sono:
- PC
- PS4
Su PC bisognerà scaricare un software dedicato, mentre su Playstation basta cliccare sull’icona dedicata o se non presente trovere PS NOW nel Playstation Store.
I giochi saranno usufruibili in due modi diversi, in streaming oppure scaricandoli.
Per quanto riguarda il download dei giochi è disponibile solo su PS4, e solamente per i titoli PS4 e PS2, sono esclusi i titoli PS3 che quindi saranno giocabili solo in streaming.
Risoluzione dei giochi
Come funziona per la risoluzione dei giochi?
I giochi usufruiti in streaming saranno disponibili a 720P, mentre i giochi scaricati saranno usufruibili fino al 4K HDR con surround (con PS4 Pro).
Purtroppo i giocatori che si abboneranno a Playstation Now da PC, saranno costretti a giocare nella sola risoluzione HD, senza possibilità di FullHD o altre risoluzioni più spinte.
La velocità minima richiesta alla vostra connessione è di 5mbs.
Contenuti
I titoli disponibili sono più di 600, comprese le saghe di: God of War, Bloodborne, Uncharted, Killzone, For Honor, The Last of Us e molti altri.
Altri giochi verranno aggiunti man mano nel corso dei mesi.
I salvataggi saranno tutti in cloud, questo permetterà di continuare i propri progressi di un gioco iniziato su PC anche su PS4 o viceversa.
Prezzi
I prezzi attualmente al lancio sono di:
- 14,99€ mensile
- 99,99€ annuale
Se volete provare il servizio potete usufruire di 7 giorni gratuiti, con possibilità di disdire l’abbonamento senza nessun costo.
Da notare che è obbligatorio l’abbonamento Playstation Plus per giocare online ai giochi del Playstation Now, anche su PC.
Se volete scoprire maggiore info, vi lascio la pagina ufficiale di Playstation Now.