Personalizzare il tasto Bixby ed i tasti volume sui Samsung Galaxy

Ormai tutti i produttori di smartphone e non, stanno sviluppando un proprio assistente intelligente, Samsung ha creato Bibxy e sugli ultimi modelli Galaxy ha inserito un tasto dedicato per richiamarlo.

Oggi vediamo come personalizzare le funzioni del tasto bixby e dei tasti volume con una semplice applicazione!



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



La guida è stata testata su un Samsung Galaxy Note 9, tutto senza permessi di root.

bxActions

PREMESSA: Nel nostro caso abbiamo acquistato la versione Pro che permette di avere alcune funzioni in più, per cui se alcuni passaggi sono bloccati e perché avete installato al versione gratuita.

bxActions è l’applicazione che andiamo a scoprire oggi, ci permetterà di sfruttare al massimo il nostro Samsung grazie alle tantissime opzioni disponibili (e sbloccabili nella versione Pro).

L’applicazione è scaricabile dal:

Una volta installata ed aperta nel menù si avrà la possibilità di abilitare due opzioni:

  • Pulsante Bixby
  • Pulsanti del volume

Abilitando il pulsante bixby e poi cliccandoci sopra alcune opzioni saranno bloccate e per sbloccare abbiamo bisogno di collegare il telefono al pc, la procedura è semplice e sicura, ve la spiego in pochi passaggi:

  1. Abilitare opzioni sviluppatore
    Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Informazioni software -> Clicca su versione build più volte fino a sbloccare le opzioni sviluppatore
  2. Abilitare debug USB
    Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Abilitale in alto con la spunta -> Scorri e attiva DEBUG USB
  3. Sblocco opzioni da PC
    Connetti il telefono al computer, naviga nella memoria e trova la cartella Bixbi (nella main folder, la trovi facilmente) e clicca su file .exe che trovi. Poi segui i passaggi a schermo per sbloccare le opzioni

Dopo averle sbloccate potrai assegnare al pulsante Bixby del tuo Galaxy le seguenti opzioni:

  • Pressione Singola
  • Doppia pressione
  • Pressione prolungata
  • Doppia pressione e mantenere

Questa è la mia configurazione sul Note 9:

Stessa cosa anche per i tasti volume che possono essere personalizzati, nel mio caso ho impostato la pressione prolungata per cambiare traccia durante la riproduzione di musica.

Alle volte capita che a seguito di aggiornamento da parte di Samsung l’applicazione non funzioni più, in questo caso basta attendere un aggiornamento di BxActions.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments