Perché usare una VPN e quali usare [unblock website]

perché usare una VPN

Perché usare una VPN e quali usare

Perché usare una VPN mentre navighiamo online o magari mentre usiamo Kodi?

Innanzi tutto vediamo di capire cos’è una VPN e come usarla.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



VPN è un acronimo che sta per VIRTUAL PRIVATE NETWORK ed è utilizzata online da tutti gli utenti che vogliono mantenere l’anonimato oppure vogliono navigare su siti che nel loro paese sono stati oscurati. Ad esempio durante l’apertura dei link di streaming vi è mai capitato di ricevere una pagina bianca come questa?
sitoscurato2In questo caso (immagine a sinistra) la pagina non è raggiungibile ma in realtà essa è disponibile!

Allora perchè non è raggiungibile? Essendo un sito non conforme alle norme italiane è stato bloccato e per questo l’utilizzo di una VPN o il cambio di DNS permette l’accesso al sito.

La differenza tra accederci cambiando i DNS o utilizzando una VPN sta nel vantaggio di avere l’indirizzo IP nascosto usando la VPN. Ora vediamo quali usare per navigare online in maniera sicura.

 

 

Le VPN sono disponibili su tutti i dispositivi anche i box Android!

Elenco VPN per dispositivo:

Queste sono alcune delle tante VPN presenti online e in versione gratuita o a pagamento. Naturalmente una VPN gratuita non darà mai le stesse prestazioni di una a pagamento.

Continuate a seguirmi su Facebook per tutti gli articoli e le novità e sul Canale Telegram dove metto contenuti esclusivi per gli iscritti.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli