Perchè le liste IPTV si bloccano o non funzionano

Perche le liste IPTV si bloccano o non funzionano

La lista IPTV è un insieme di link ognuno dei quali è collegato alla visione di un video o di una diretta (ad esempio di un canale TV) e può essere fornita tramite un URL oppure come file (solitamente M3U).

Quando IPTV si blocca di continuo oppure non funziona ed appare uno schermo nero, i problemi possono essere diversi, alle volte risolvibili e alle volte no, vediamo nello specifico le varie situazioni che possono non fare funzionare le liste.

Premessa. Non è illegale usare una lista IPTV per la visione di contenuti per cui hai i diritti (foto o video di tua proprietà), è illegale se la usi per vedere dirette/on demand di contenuti piratati o rubati.

Problemi e soluzioni | Liste IPTV

Una delle prime cause di un eventuale lista non funzionante potrebbe essere il blocco stesso della lista IPTV a causa delle troppe connessioni verso di essa. Se viene realizzata per essere vista da una persona, al connettersi della seconda viene bloccata e quindi non sarà più utilizzabile (ad esempio su Dazn quando paghi per un account solo, al connettersi della seconda persona la visione viene bloccata, a meno che non paghi per due persone in contemporanea).

Blocco del server in Italia tramite il DNS del tuo provider di rete. Per capire se è solo un blocco di rete ti basta cambiare i DNS, puoi farlo direttamente dal modem così a cascata sbloccherai tutti i dispositivi connessi ad esso, oppure per ogni singolo dispositivo. Da tempo anche Chrome permette lo sblocco dei DNS.

Alcuni servizi mettono a disposizione la visione anche tramite VLC, ed un problema comune è il cambio dei canali ogni tot secondi dalla visione oppure la lista IPTV si blocca e diventa nera impedendo una visione continua. Puoi sbloccare la visione su VLC con la nostra guida.

Lo streaming IPTV viene bloccato perchè la nazione rilevata è errata. In questo caso hai bisogno di geolocalizzarti nella nazione corretta per la visione del contenuti (verifica se è consentito dal regolamento di chi trasmette), per farlo puoi usare una VPN gratuita oppure una VPN premium.

🖱 Clicca e unisciti al nostro canale Telegram di offerte Amazon

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…