Passare dati da iPhone ad Android

passa ad android app

Il passaggio dei dati da iPhone ad un telefono Android può avvenire facilmente usando una sola applicazione, per giunta gratuita e di semplice utilizzo per chiunque.

Questa app però non è ben vista da Apple che la nasconde ai suoi utenti, infatti non è installabile andandola a cercare sullo store ma solamente aprendo il link diretto verso di essa tramite il browser preinstallato su iOS, Safari. Ma vediamo bene come.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Passa ad Android

L’app di cui parliamo, nascosta sullo store di iOS, ci permette di trasferire i dati da Apple ad Android senza installare app a pagamento o di dubbia provenienza che verranno poi a contatto con i nostri dati personali, come foto o rubrica.

Non potendola cercare sullo store dovrai usare il link qui di seguito per installarla sul tuo telefono: Passa ad Android.

Passare dati da iPhone ad Android min

Devi aprire il link sopra direttamente da Safari e successivamente si aprirà la pagina dell’App Store, clicca su ”Ottieni” ed attendi che venga scaricata ed installata l’applicazione sul tuo iPhone o iPad.

Una volta aperta l’applicazione dovremmo accettare i permessi per accedere ai dati sul telefono, come ad esempio Foto, Calendario e Contatti. Il trasferimento dei dati non richiede strani cavi o dispositivi extra da acquistare, ma basta avvicinare il telefono Android e sfrutterà il WiFi per spostare i tuoi dati selezionati.

Ma non solo, se hai fotografie salvate su iCloud puoi trasferire anche quelle inviando una apposita richiesta sempre dall’app Passa ad Android. Un’altra comodità che prima non esisteva, un ascoltalo che Google ha rimosso per favorire la migrazione verso il suo sistema operativo.

Sempre questa app ti ricordo e spiega come disattivare iMessage per ricevere così i tuoi messaggi tramite SMS, anche se ormai non vengono più utilizzati se non per comunicazioni commerciali o similari (corriere, operatore telefonico, ecc).

Per quanto riguarda il passaggio delle chat di messaggistica, come ad esempio WhatsApp, bisognerà invece seguire la guida ufficiale per passare le chat di WhatsApp su Android. Questa guida sfrutta l’app Samsung Smart Switch per poter trasferire praticamente quasi tutti i dati di WhatsApp, nello specifico: informazioni, l’immagine del profilo, le chat (personali e gruppi), la cronologia, i file multimediali ed anche le impostazioni.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli