OneOdio A70 – Recensione cuffie over-ear

Le OneOdio A70 sono un nuovo modello di cuffie bluetooth over-ear che si apprestano a sfidare modelli più blasonati puntando su una grande autonomia e su un prezzo molto competitivo.

Disponibili all’acquisto su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Cuffie OneOdio A70
  • Custodia in pelle
  • Cavo audio jack 3.5mm con microfono
  • Cavo di ricarica microUSB
  • Cavo audio da 3.5mm e 6.5mm
  • Manuale di istruzioni

Caratteristiche ed utilizzo

Le cuffie OneOdio A70 si presentano con una caratteristica di punta, l’autonomia. Dichiarata di 72 ore, nei nostri test siamo arrivati sulle 50 ore con volume medio/alto, comunque un ottimo risultato considerando che parliamo di una sola ricarica.

La costruzione risulta solida al tatto e senza scricchioli, nonostante le plastiche usate siano low-cost, così come anche i pulsanti presenti nel padiglione destro insieme al microfono ed al jack 3.5mm. Nel padiglione sinistro abbiamo il jack da 6mm e la porta di ricarica microUSB.

Ottimo l’isolamento dati dai padiglioni in finta pelle, anche se negli utilizzi prolungati portano ad una sudorazione eccessiva, ma è normale per questo tipo di materiali. Comodo anche l’archetto che presenta 10 livelli di lunghezze per lato ed una buona imbottitura superiore.

Lato audio non parliamo di un prodotto per amanti del genere, ma di un paio di cuffie economiche che comunque fanno bene il loro lavoro. Qualità che poi varia a seconda dell’utilizzo cablato, wireless e se utilizzato con PC (con una buona scheda audio) si riesce anche a raggiungere ottimi risultati, meno se usate da smartphone.

Conclusione

Le cuffie OneOdio A70 sono un ottimo modello da utilizzare durante lo studio o nei momenti di relax. Ottimo il prezzo e la confezione con tutto il necessario, anche per portarsele dietro in comodità.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments