Neakasa P0 | Recensione aspirapolvere e tosatrice

neakasa p0
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Aveva già visto un prodotto Neakasa per la cura dei nostri animali, parliamo del P1, in questa recensione andiamo invece ad approfindire il nuovo modello P0, più silenzioso e diverso anche nella forma.

Scopriamolo!



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione della variante P0 Lite troviamo:

  • Aspirapolvere
  • Base per accessori
  • 4 accessori

In questa variante manca l’accessorio per il taglio ed abbiamo invece quelli per la pulizia e la spazzolatura del pelo, oltre che per la pulizia di casa.

Caratteristiche e funzionalità

L’aspirapolvere o kit di toelettatura, a seconda di come vogliamo chiamarlo, di Neakasa si presenta con una forma circolare verticale alla quale va collegato un tubo flessibile con diversi agganci a seconda del modello acquistato.

La base ha 4 gommini antisciolo, una comoda presa sul retro ed il contenitore per la polvere/peli non richiede nessun ricambio essendo in plastica.

Alla base del contenitore, facilmente rimovibile andandolo a sfilare verso l’alto, troviamo un pre-filtro in plastica rigida che evita che lo sporco più grande passi ed un secondo filtro ad alta densità che blocca le particelle fino a 0.1 microns. Altra filtro poi alla base dell’aspirapolvere.

L’accensione avviene tramite un pulsante sulla base, affianco da 3 LED che ne indicano la modalità da silenzioso fino alla massima aspirazione. Le specifiche tecniche sono ottime sotto il livello di rumorosità, parliamo di soli 48dB, mentre la potenza massima non è elevata ma è ottima per dispositivi di questa tipologia, 10000Pa.

Utilizzo

L’utilizzo non si discosta da precedente modello già testato, cambia la forma essendo la variante P0 verticale ma comunque molto stabile grazie ai piedini anti-scivolo.

Abbiamo una evoluzione però come motore, 1000Pa in più di aspirazione massima a 4 dB in meno di rumorisità, un piccolo passo ad un costo più che contenuto.

Non abbiamo avuto modo di provare la tosatrice elettrica (non inclusa nella P0 Lite), mentre gli altri accessori sono ideali per ogni situazione, nel dettaglio:

  • Beccuccio, perfetto per raccogliere ad esempio i croccantini intorno alla ciotola, pulire superficialmente i divani e briciole
  • Spazzola larga, per aspirare i peli. Comoda a differenza di quelle motorizzate perché non tira la stoffa se la usiamo sul diviamo e non graffia se abbiamo un divano in pelle

Abbiamo poi due spazzole da usare sugli animali:

  • Spazzola con pettine perfetta per rimuovere a fondo il pelo e spazzolare i nostri animali, meglio sui cani personalmente
  • Spazzola con setole con punta in plastica, questa ottima sui gatti essendo delicata e poco fastidiosa

Nel nostro utilizzo sia su un cane di piccola taglia (tanto pelo, ma corto) che su due gatti (con pello abbastanza lungo) abbiamo potuto notare come usando la potenza minima l’aspirapolvere riesca comunque a riassorbire i peli sulle spazzole (che hanno un apposito tasto per rimuoverlo).

Sui cani di grande taglia, che sono solitamente meno influenzati dai rumori, l’utilizzo di una potenza maggiore dell’aspirapolvere si rende necessaria nel caso il pelo sia lungo, per evitare che rimangono poi bloccati nel tubo flessibile.

Conclusione

Il Neakasa P0 (Kit Lite nel nostro caso) porta un motore migliore e più silenzioso ad un prezzo inferiore rispetto al modello precedente, diventato quindi un punto di riferimento per la cura del pelo degli animali.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli