Facebook ha problemi di privacy? Temi per la visualizzazione dei tuoi dati e delle tue informazioni?
Devi sapere che Facebook permette di nascondere e controllare molte delle informazioni che pubblichi online, vediamo come in questa guida.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Non è semplice a primo colpo andare a modificare le impostazioni del proprio account in quanto è piuttosto complicato e suddiviso in sotto-menù, analizziamole.
Livelli di privacy su Facebook
- TUTTI
Chiunque potrà vedere le tue informazioni - AMICI DEGLI AMICI
Solo amici o amici degli amici - SOLO AMICI
Solo chi fa parte della tua lista amici - SOLO IO
Solamente tu potrai vedere le informazioni
Configurazione privacy
Per accedere a questo menù (prendiamo come riferimento Facebook da PC) andate in impostazioni e poi al menù della privacy.
Chi può vedere i tuoi post futuri? Potrai modificare poi per ogni post questa impostazioni, qui però potrai scegliere quella di default.
Privacy del proprio profilo
Altro punto fondamentale per limitare la visione delle proprie informazioni è il proprio profilo personale, per cui rechiamoci su di esso.
Clicca su informazioni e appariranno tutti i dati che hai inserito sul tuo profilo dalla relazione, al lavoro fino al percorso di studi.
Affianco ad ogni informazione inserita troverai il simbolo di una penna, fai click sopra e si aprirà un menù come quello mostrato nella foto sopra, impostando l’opzione Solo io e facendo salva, limiterai la visione delle informazioni.
Puoi ripetere questa operazione per tutti i dati che trovi in questa sezione.
Affianco alla pagina informazioni trovi amici, cliccando su di esso e poi sui 3 punti sulla destra potrai andare a limitare invece altri dati come questi:
Impostando anche qui tutto su Solo io blocchi la visione di altri dati agli estranei ma anche a chi hai nella lista amici.
Attività fuori da Facebook
Ultimo punto che vedremo in questa guida sono le attività fuori da Facebook, siti ed app che hanno accesso alle tue attività che a loro volta condividono con Facebook che potrà sapere veramente di tutto! Dall’ordine di una pizza fino alla registrazione su un sito, le informazioni vengono condivise tra app/siti/social.
Potete però scollegare i collegamenti da questa pagina e cliccando su Gestisci l’attività futura è possibile poi bloccare anche le condivisione future, rinunciando si ad alcune funzioni, ma con un riduzione totale delle condivisioni delle informazioni verso Facebook.