Nascondere le proprie informazioni su Facebook – Guida alla privacy

Facebook ha problemi di privacy? Temi per la visualizzazione dei tuoi dati e delle tue informazioni?

Devi sapere che Facebook permette di nascondere e controllare molte delle informazioni che pubblichi online, vediamo come in questa guida.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Non è semplice a primo colpo andare a modificare le impostazioni del proprio account in quanto è piuttosto complicato e suddiviso in sotto-menù, analizziamole.

Livelli di privacy su Facebook

  • TUTTI
    Chiunque potrà vedere le tue informazioni
  • AMICI DEGLI AMICI
    Solo amici o amici degli amici
  • SOLO AMICI
    Solo chi fa parte della tua lista amici
  • SOLO IO
    Solamente tu potrai vedere le informazioni

Configurazione privacy

Per accedere a questo menù (prendiamo come riferimento Facebook da PC) andate in impostazioni e poi al menù della privacy.

Chi può vedere i tuoi post futuri? Potrai modificare poi per ogni post questa impostazioni, qui però potrai scegliere quella di default.

Chi può vedere le persone, le Pagine e le liste che segui? Questa opzione limita la visione dei tuoi interessi e puoi impostarla completamente privata andando a selezionare l’opzione Solo io.
 
Chi può inviarti richieste di amicizia? Limita chi può inviarti delle richieste, potrai poi comunque inviarle tu.
 
Importanti anche le opzioni successive che limitano la visione della lista degli amici, indirizzo email e numero di cellulare. 
 
Nell’ultima opzione puoi bloccare la comparsa sui motori di ricerca del tuo profilo.
 

Privacy del proprio profilo

Altro punto fondamentale per limitare la visione delle proprie informazioni è il proprio profilo personale, per cui rechiamoci su di esso.

Clicca su informazioni e appariranno tutti i dati che hai inserito sul tuo profilo dalla relazione, al lavoro fino al percorso di studi.

Affianco ad ogni informazione inserita troverai il simbolo di una penna, fai click sopra e si aprirà un menù come quello mostrato nella foto sopra, impostando l’opzione Solo io e facendo salva, limiterai la visione delle informazioni.

Puoi ripetere questa operazione per tutti i dati che trovi in questa sezione.

Affianco alla pagina informazioni trovi amici, cliccando su di esso e poi sui 3 punti sulla destra potrai andare a limitare invece altri dati come questi:

Impostando anche qui tutto su Solo io blocchi la visione di altri dati agli estranei ma anche a chi hai nella lista amici.

Attività fuori da Facebook

Ultimo punto che vedremo in questa guida sono le attività fuori da Facebook, siti ed app che hanno accesso alle tue attività che a loro volta condividono con Facebook che potrà sapere veramente di tutto! Dall’ordine di una pizza fino alla registrazione su un sito, le informazioni vengono condivise tra app/siti/social.

Potete però scollegare i collegamenti da questa pagina e cliccando su Gestisci l’attività futura è possibile poi bloccare anche le condivisione future, rinunciando si ad alcune funzioni, ma con un riduzione totale delle condivisioni delle informazioni verso Facebook.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments