Migliori VPN gratis su Google Chrome [TOP 3 gratuite]

Sempre più persone che navigano online sono alla ricerca dell’anonimato ed in questa guida vedremo come utilizzare una VPN gratis per nascondere il nostro indirizzo IP.

È bene specificare che la modalità incognito di Chrome NON VI NASCONDE da nulla, ma serve solamente a non memorizzare la cronologia ed i cookie.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 64.000 utenti! Scopri di più.



Usare una VPN gratis su Chrome

VPN è un acronimo che in Italiano significa rete virtuale privata, viene utilizzata per nascondere il proprio indirizzo IP durante la navigazione.

A seconda del programma (o plugin in questo caso) che si sceglie, ci saranno diverse caratteristiche da prendere in considerazione:

  • Server disponibili (per connettersi da diversi stati)
  • Limite di banda (alcuni hanno un limite di dati utilizzabili nella versione gratuita)
  • Dati di LOG (la ”traccia” che lasciamo nei server della VPN quando la utilizziamo)

Per l’ultimo campo c’è poco da fare, in quanto tutte le VPN gratuite o la maggior parte di essere, memorizzano un file di LOG durante il nostro utilizzo. Per evitarlo bisognerebbe usare delle VPN premium, come Nord VPN.

Per quanto riguarda invece i dati ed i server, ci sono alcuni plugin che lasciano un ampio margine di scelta. Avere un’ampia scelta di server è utile se necessitiamo di diversi paesi dove connetterci per utilizzare servizi che in altre nazioni non sarebbero disponibili.

Importante: Usare una VPN non significa poter fare qualsiasi cosa senza essere scoperti, ma permette comunque di avere una protezione in più. 

Ecco quindi alcune soluzioni da prendere in considerazione per la VPN gratis su Google Chrome.

Suggerimento: Vuoi usare queste estensione su telefono? Alcuni browser basati su Chrome lo permettono, come Kiwi Browser.

Top 3 VPN gratis per Google Chrome

ZENMATE – LINK DOWNLOAD

Una VPN completa e senza limiti di utilizzo, racchiude al suo interno ben 74 e più server da tutto il mondo. Nella versione gratuita (senza registrazione) sarà possibile scegliere tra 4 stati diversi.

Ottimizzata anche per lo streaming su diversi servizi come YouTube e Netflix.

Troviamo anche livelli di sicurezza come la crittografia a 256 bit, nessun LOG memorizzato e IP nascosto.

HOLA VPN – LINK DOWNLOAD

Probabilmente la più famosa VPN gratuita per Android ma anche come estensione del browser.

VPN su tab specifiche, oltre 190 nazioni disponibili e nessun limite di dati.

Purtroppo però, come specificato nella pagina di Chrome, viene salvato il file LOG nel loro server.

Touch VPN – LINK DOWNLOAD

Altro plugin molto interessante e tra le migliori VPN gratis per Google Chrome, Touch VPN ci mette a disposizione un accesso privato senza limite di dati.

7 sono le nazioni disponibili nella versione gratuita e tutte senza limiti di banda, inoltre come per le due precedenti, non è richiesta nè la registrazione e nè inserimento di altri dati personali.

 

E tu invece ne utilizzi una diversa? Scrivilo nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 mesi fa

ZenMate uso, semplice e senza troppi limiti