Migliori Box Android
I Box Android, uno degli oggetti di più grande diffusione nell’ultimo anno per la visione di qualsiasi contenuto sulla propria Tv. Oggi vediamo insieme i migliori Box Android acquistabili in questo periodo.
Questa guida viene aggiornata mese per mese con i migliori Box acquistabili.
Una delle domande che si pongono in molti è… se ho una smart tv devo acquistare un Box Android?
Il Box Android è un dispositivo praticamente senza limiti di utilizzo, a differenza della Smart Tv, sul sistema Android potete installare qualsiasi app sia disponibile sul PlayStore e non solo. Quindi parliamo anche di Kodi, e tante altre fantastiche applicazioni.
Quali sono le caratteristiche un Box Android deve avere per rendere al meglio?
- Minimo 2gb di Ram
- Processore Amlogic (Evitate i RockChip, per esperienza personale e non solo, sono inferiori)
- Almeno Android 6.0
Ora passiamo ai migliori Box Android acquistabili in questo mese:
L’ordine dei Box non indica il migliore o il peggiore, sono tutti validi!
NVIDIA SHIELD TV
La Nvidia Shield è il Box Android per eccellenza. Nato per il gaming e lo streaming, presenta caratteristiche estreme. Supporta ufficialmente Netfix in HD, Spotify, Amazon video, Kodi, ecc..LINK ACQUISTO | AMAZON
- XIAOMI BOX S
Tutta la qualità di un prodotto Xiaomi trasformato in Box Android. Con Android TV sopra supporta ufficialmente qualsiasi app in alta definizione, grazie alla certificazione Google.
LINK ACQUISTO | AMAZON - BEELINK
Monta Android 7.1.2 con processore di ultima generazione S912, 3Gb di Ram e 32Gb di memoria. Supporta il 4k a 60fps. WiFi a doppia frequenza ed Ethernet a 1000mb. Supporta Netflix (max 480p) e le altre app di streaming come Kodi in HD.
LINK ACQUISTO | AMAZON Q PLUS
Modello dalle grandi potenzialità con ben 4Gb di ram e Android nella versione 8.1LINK ACQUISTO | AMAZON
- TX3 MINI TV
Box Android dal prezzo contenuto ma con caratteristiche ottime per lo streaming.
Presenta 2Gb di Ram e 8Gb di memoria, processore S905X (ottimo modello). Supporta Netflix (max 480p) e altre app ufficialmente come Kodi in HD.
LINK ACQUISTO | AMAZON
Uno dei consigli che vi lascio è quello di prendere anche un tastiera wireless se pensate di usare il box più volte a settimana o tutti i giorni, come questa:
- Tastiera wireless retro-illuminata
Tastiera retroilluminata, con tutte le funzioni per poter navigare e scrivere in tranquillità. Perfetta.
LINK ACQUISTO | Amazon
Esistono anche Box con sistema operativo Windows, quindi ancora più azioni disponibili e installazione dei software che si utilizzano anche sui classici pc. Ma sono Box più complessi da usare e più delicati per quanto riguarda l’installazione dei programmi, considerando l’hardware inferiore ai classici pc!
Tra i box Windows mi sento di consigliarvi questi due modelli:
- BoLv Z83II
Sistema operativo Windows 10 con 2Gb di ram DDR3 e 32 gb di rom. Connettività bluetooth 4.0 e un super WiFi b/g/n/ac con supporto alla doppia frequenza. Come processore un ottimo Intel Atom x5-Z8350.Link acquisto | Amazon
- Beelink Z83V
Modello con le stesse caratteristiche e processore di quello indicato sopra. Abbiamo in più la possibilità del dual display e di installare Linux (Linux non supporta il WiFi in questo caso, solo LAN).LINK ACQUISTO | AMAZON
Questi sono tra tutti i migliori Box Android acquistabili in questo momento, naturalmente non significa che altri modelli siano inferiori. Ma per evitare di stilare una lista lunga ho preferito inserire solo quelli con caratteristiche e feedback convincenti.
Hai un Box Android o ne hai acquistato uno? Segnalalo nei commenti!
Continua a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi!