Migliore AdBlock per Chrome [estensione gratuita contro la pubblicità]

In questa guida andremo a vedere i migliori AdBlock per Google Chrome, essi vi permetteranno in maniera gratuita e rapida di bloccare la pubblicità.

Sarebbe inutile fare un listone con decine di plugin messi a caso, per questo abbiamo selezionato per voi i 2 migliori plugin attualmente disponibili.

Ricorda che l’utilizzo di blocchi pubblicitari non supporta i gestori dei siti web. Noi nel nostro sito usiamo solo pubblicità certificata Google e non invasiva.

I migliori AdBlock per Google Chrome

Come accennato in precedenza vi parlerò di due plugin per Chrome, per me i migliori in circolazione, entrambi gratuiti e disponibili sullo store ufficiale del browser.

Vi ricordo che Chrome permette solo su PC l’installazione delle estensioni, nel caso vogliate installarle anche su Android dovrete cambiare browser e scegliere ad esempio Kiwi Browser.

Migliori AdBlock Chrome – FAIR ADBLOCKER

FairAdblocker è la mia estensione onnipresente su tutti i PC per un motivo principale:

NON VIENE RILEVATA DAGLI ANTI-ADBLOCKER ONLINE

Caratteristica dal non poco conto e che permette di navigare ovunque senza problemi di stare a disattivare o mettere in pausa la protezione.

Cliccando sull’estensione dopo averla installata avremo questo popup:

migliori adblock chrome


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 60.000 utenti! Scopri di più.


Le opzioni sono varie:

  • Whitelist Site: Permette di disattivare AdBlock per il sito dove ci troviamo
  • Block Elements: Blocca un elemento specifico nella pagina web
  • Allow Popups: Permetti l’apertura dei popup nella pagina

Più in basso abbiamo le varie opzioni. Cliccando su Protection avremo tutte le statistiche degli ads bloccati, tracker, ecc

Tramite invece Settings potrete modificare le varie opzioni dell’estensione, varie ed ottime per trovare un equilibrio tra blocco ads e non blocco.

Migliori AdBlock Chrome – Ghostery

Se Fair AdBlocker non vi piace come alternativa abbiamo Ghostery, che viene individuato dagli script anti-adblock ma ha come caratteristica a suo favore il blocco di qualsiasi tipo di tracker e analytics, a favore della privacy.

Leggi anche...
AccessURL su Android: Netflix, Spotify e altri [guida e download]

Come grafica per le impostazioni e le statistiche risulta davvero molto curata ed offre anche una versione premium per supportare gli sviluppatori.

Quale AdBlock scegliere?

Io personalmente vi consiglio Fair AdBlocker che risulta semplice ed essenziale, inoltre il non essere rilevato dai siti web ci permette di non doverci preoccupare di nulla durante la navigazione.

Altra caratteristiche che ho apprezzato di Fair è il rendere anonimi i nostri dati quando vengono raccolti, il tutto a favore della privacy, infatti sul loro sito si legge:

Total anonymity
The data we store, such as the ads that were blocked and the sites they were on, doesn’t have any user data on it: no IP Address, User Agent, Email, or User ID. We have no way to trace anything back to you.