Metodi per scaricare Windows 10 gratis legalmente!

Windows 10 ha esordito ormai molti anni fa come successore del poco amato Windows 8 ma a sorpresa di tutti, è stato resto disponibile come aggiornamento gratuito per chi proviene da Windows 7 o Windows 8.1 ed ancora oggi è possibile effettuare l’upgrade senza alcun costo.

Per chi invece necessità del file ISO vedremo anche come fare per scaricarlo o come creare un supporto di installazione con W10.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Interessante come articolo anche quello dove parliamo di come attivare Windows 10.

Scaricare Windows 10 da Windows 7 o 8

Se hai ancora Windows 7 oppure Windows 8 allora potrai aggiornare il tuo PC all’ultima versione di Windows. In molti però si chiedono..

E se la mia licenza non è originale? NESSUN PROBLEMA!

Microsoft permette di effettuare questo upgrade anche se la tua licenza non è originale, per farlo basta recarsi sulla pagina ufficiale.

Sul sito potrai scegliere la versione, la lingua e se a 32 o 64 bit.

Facendo ciò avrai la possibilità poi di scaricare Windows 10 in formato eseguibile, esso procederà poi all’aggiornamento del tuo computer.

In alternativa puoi aggiornare comunque il tuo PC andando a sfruttare il Media Creation Tool ma per farlo hai bisogno di un secondo PC che abbia già 10 Windows, vedremo più avanti come fare.

Come scaricarlo se hai già Windows 10

Qui abbiamo due possibilità, la prima è quella di scaricare Windows 10 all’ultima versione con un aggiornamento e la seconda modalità riguarda l’uso del tool di Microsoft per creare un supporto di installazione.

Per il primo metodo dobbiamo aprire sempre la pagina ufficiale e comparirà il tasto aggiorna ora che permette di scaricare l’aggiornamento all’ultima versione.

Se invece abbiamo necessità di creare un supporto di installazione scorriamo la pagina fino a trovare il pulsante Scarica ora lo strumento, questo tool è molto utile in quanto permette la creazione di una chiavetta USB o DVD con all’interno Windows 10.

 

PALLOK.COM

Scaricare ISO Windows 10 da qualsiasi dispositivo

L’ultimo metodo che approfondiamo riguarda il download di W10 e nello specifico il file ISO.

Aprite il browser del vostro PC (esempio Chrome) e recatevi sulla pagina ufficiale, premete F12 per attivare l’emulazione e dalla barra in alto selezionate iPad Pro.

Ora aggiornate la pagina (F5) e noterete che apparirà l’opzione per scaricare il file ISO invece dell’aggiornamento!

Potrete anche scegliere se scaricare la versione a 32bit o quella a 64bit.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments