Le estensioni Chrome da avere per navigare sui siti di streaming

Quando navighi sui siti di streaming è molto importante essere protetti, ma non sono da probabili malware, perché i pericoli sono altri ma tutti arginabili.

In questa guida vedremo le estensioni da avere per navigare sui siti di streaming in sicurezza.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Le estensioni da avere per navigare sui siti di streaming

BLOCCO PUBBLICITÀ

Iniziamo con la base della protezione e delle estensioni, parliamo del proteggersi dalla pubblicità invasiva e pericolosa.

Perché pericolosa?

Perché su siti ”normali”, come il nostro, troverai solo pubblicità certificata da Google e quindi niente virus o truffe, mentre sui siti di streaming gratuiti le pubblicità sono quasi sempre truffe o similari.

Le estensioni da avere sono due, vediamole nel dettaglio:

  • Fair AdBlocker – link download
    Non è il classico ad-block. Questa particolare estensione non viene rilevata dai siti web, per cui permette di bloccare la pubblicità anche sui siti in cui è presente un anti ad-block, inoltre blocca una buona parte dei pop-up.

  • AdGuard AdBlock – link download
    Questa estensione viene rilevata come ad-block ma consiglio comunque di provarla a tenere attiva perché blocca tutto ciò che è pericoloso, non riguarda solo la pubblicità. Dalle impostazioni è possibile anche regolare il livello di filtraggio. Se viene rilevata da determinati siti e quindi vi viene richiesto di rimuoverla, potete metterla in pausa cliccandoci sopra.

BLOCCO POP-UP

I pop-up sono quelle pagine pubblicitarie che si aprono senza il nostro consenso, un classico dei siti di streaming.

L’estensione principale qui è una sola, blocca tutto senza problemi senza lasciarsi sfuggire neanche una pagina.

Cliccandoci sopra puoi escludere i siti web nei quali non vuoi che blocchi i pop-up, oppure puoi disabilitarla ed attivarla solo quando ti serve.

ALTRE ESTENSIONI UTILI

Vediamo ora un piccolo elenco di altre estensioni utili per navigare in sicurezza sui siti di streaming, senza dimenticare la nostra guida sulle migliori VPN estensioni gratuite per Chrome.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments