Le alternative al Google Play Store [Migliori market alternativi Android]

Le alternative al Google Play Store

Per scaricare applicazione e giochi su Android principalmente si utilizza il Google Play Store, ma se volessimo alternative? Così da trovare anche app non presenti sullo store ufficiale Android…

Per poter installare questi store alternativi dovrete abilitare da impostazioni / sicurezza l’opzione Origini sconosciute che permette di installare APK esterni allo store.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi sul canale Telegram per contenuti esclusivi e sul profilo Instagram.

Andiamo a scoprire questo elenco di store alternativi, analizzandoli uno ad uno…

ApkMirror

Non è un’applicazione e neanche un vero store alternativo, ma in esso troviamo tutti i file apk ufficiali delle applicazioni. Utilissimo nel caso non riusciate a scaricare un file dal Play Store o se avete bisogno di scaricare una versione vecchia di un’applicazione.

Disponibile a questo indirizzo.

L’unico sito con versioni ufficiali delle App \ Pallok ®

Aptoide

Forse lo store alternativo più famoso di tutti.

In esso troviamo sia le app che sono presenti sul Play Store ma anche moltissime altre applicazioni introvabili sullo store ufficiale Android. Esso ha un’applicazione molto ben sviluppata ed in esso sono presente dei “sottomarket” dove ogni sviluppatore può aggiungere le proprie applicazioni.

Altro vantaggio di Aptoide è la presenza di aggiornamenti per le applicazioni in anticipo rispetto al Play Store, così da avere sempre l’ultima novità disponibile!

Disponibile a questo indirizzo

F-droid

F-droid è uno store alternativo, open source, dove non troverete le app più famose giù presenti sullo store come Facebook o Whatsapp. Ma in esso troverete migliaia di app che non conoscete, giochi, tool e molto altro.

Tutte le app presenti sono gratuite e open-source (FOSS) per garantire la sicurezza degli utenti. Lato negativo è la non possibilità di lasciare recensioni delle applicazioni. Lo store viene supportato da donazioni e questo permette di mantenere tutto gratuito.

È una ottima alternativa in quanto garantisce un ottimo livello di sicurezza delle applicazioni.

Disponibile a questo indirizzo

ApkPure

ApkPure, personalmente, è il migliore store disponibile su Android.

Presenta un’interfaccia grafica pulita e fluida, inoltre permette di effettuare le recensioni delle applicazioni e di commentarle in “stile Facebook”.

All’interno di esse troverete tutte le app più famose e molte altre non presenti sullo store ufficiale.

Lato super-positivo sono i menù per la scoperta di nuove applicazioni con classifiche delle app e degli sviluppatori

Disponibile a questo indirizzo

APKUpdater

APKUpdater è uno store alternativo al Play Store con l’obbiettivo di mantenere aggiornate tutte le vostre applicazioni e di farlo prima del Play Store.

APKUpdater scarica i file APK da varie fonti così da aver l’aggiornamento il prima possibile.

Gli aggiornamenti riguardo tutte le applicazioni da quelle più famose come Whatsapp a quelle meno famose.

Disponibile a questo indirizzo

Amazon AppStore

Lo store di apk ufficiale di Amazon.

È uno dei migliori store alternativi in quanto in esso è possibile trovare molte delle app che sul Play Store sono a pagamento gratis! Esatto, Amazon per fare concorrenza a Google ha deciso di scontare moltissime app giorno per giorno con sconti fino al 100%.

Nello store è presenta una moneta virtuale chiamata coins, che permette di acquistare giochi o di effettuare acquisti in app. Questi coins possono essere comprati risparmiando rispetto all’acquisto diretto delle app.

Store solo con app verificate e sicure, immancabile.

Disponibile a questo indirizzo

Quale pensiate sia il miglior store alternativo al Play Store?

APK Pure è sicuramente uno dei più in voga del momento grazie alla possibilità di discutere delle applicazioni ed aiutarsi a vicenda, ma anche gli altri store hanno punti positivi a favore…

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 42K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE