L’App Android per scaricare qualsiasi video

1dm app min

Scaricare i video sul telefono ed avere la possibilità di vederli offline ci permette di evitare problemi di buffering, risparmiare giga scaricandoli con il WiFi ed inoltre possiamo vederli anche dove non c’è connessione.

C’è un’applicazione gratuita per Android che permette di scaricare praticamente qualsiasi video online e farlo risulta davvero molto semplice, scopriamola nelle varie funzioni.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Scaricare qualsiasi video su Android con una sola App

L’applicazione di cui parliamo è 1DM, un downloader con all’interno anche un browser per poter navigare online e scaricare i nostri video. Potete ottenerla su Android direttamente dal Google PlayStore, sia in versione gratuita che a pagamento.

Una volta installata si presenterà così:

App Android per scaricare qualsiasi video min

Le funzioni sono davvero illimitate e sarebbe impossibile scriverle tutte in un solo articolo, vediamo però le principali e più utilizzate.

Principali funzioni per scaricare video su Android

SCARICARE UN VIDEO AVENDO IL LINK

Per scaricare un video avendo già il link cliccate sul + in baso a destra e poi selezionate la funzione ”Dagli appunti” così facendo l’app copierà in automatico il link e troverà il video da scaricare.

SCARICARE VIDEO DA QUALSIASI SITO

Se invece volete navigare su un sito web, cercare lì il video (ad esempio di un film), allora fate click sul simbolo del mondo in alto e si aprirà il browser. Ora navigate sul sito che vi interessa, recatevi sulla pagina dove è presente il video e riproducetelo per qualche secondo, in alto a destra vedrete che sul simbolo del download appariranno dei numeri, fateci click.

Si aprirà quindi una schermata con tutti i flussi video trovati nella pagina, per ognuno di essi avrete la durata, la risoluzione, il nome e lo spazio occupato. Cliccateci sopra ed avrete poi tutte le opzioni per scaricarlo.

Di base in questo caso consiglio di non andare a modificare nulla delle impostazioni predefinite se non il nome del file oppure il percorso di download.

In determinati casi il download potrebbe sembrare bloccato, tenete lo smartphone sbloccato con l’app aperta per facilitare lo scaricamento del video. Andandolo a bloccare oppure a lasciare 1DM in background molte volte viene rallentato o stoppato il download.

Dopo aver messo a scaricare il video o qualsiasi altro file, per tornare alla pagina iniziale mentre siete sul browser dovete fare click sui tre puntini in alto a destra e selezionare l’opzione ”Ritorna a 1DM”.

Alla fine del download potete poi eliminare il collegamento, vi farà scegliere se cancellare anche il file o solamente la notifica sull’applicazione.

SCARICARE USANDO TORRENT

Se invece volete sfruttare Torrent per scaricare video o qualsiasi altro file allora basterà usare il simbolo del magnete in alto a destra.

Cliccandoci soprà avremo la possibilità di selezionare il nostro file .torrent oppure sfruttare il collegamento magnet. L’app non fornisce questi file, per cui dovrete trovarli voi online, esistono diversi siti che forniscono Torrent, fate sempre attenzione che non violino il diritto d’autore.

Vi rimando ancora una volta sul Google PlayStore per scaricare su Android gratuitamente 1DM, che come abbiamo visto in questa guida si dimostra l’applicazione più completa per scaricare video online (ma non solo!),

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli