Kospet Tank M1 – Il Rugged Watch economico

Alla ricerca di uno smartwatch diverso dal solito? Il Kospet Tank M1 è uno smartwatch rugged, pronto a prendere botte ed immersioni senza nessun problema.

Disponibile all’acquisto sul sito ufficiale: https://bit.ly/3nMXBdR —> 10% coupon: KOSPETTM52



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione si presenta semplice ma con tutto il necessario all’interno:

  • Smartwatch
  • Cinturino
  • Cavo di ricarica USB
  • Manuale inglese

Caratteristiche

Essendo un rugged watch, non possiamo non iniziare dando uno sguardo alle specifiche di resistenza di questo Tank M1.

Costruito secondo gli standard militari MIL-STD (Uno standard di difesa degli Stati Uniti) questo smartwatch presenta davvero un elevato livello di resistenza sotto tutti i punti di vista.

Impermeabilità IP69K, cioè il massimo grado possibile secondo le attuali certificazioni e con 5ATM di resistenza per le immersioni. Range di temperatura dai -40c ai +70c, con resistenza anche all’umidità fino al 95%.  Il frame del display è in metallo, mentre il resto dello smartwatch è in plastica, compreso il cinturino.

Il display è un IPS TFT da 1.72” con risoluzione 280x320px, alla vista la grafica risulta pulita, colori ben definiti e luminosità (5 livelli selezionabili) che al massimo garantisce una buona visione anche sotto la luce diretta del sole.

La batteria integrata è da 380mAh e grazie al chip bluetooth 8762DK (5.0) riesce a gestire la batteria per un uso continuo di 15 giorni e ben 50 in caso di standby. La carica completa da 0% a 100% richiede 2 ore.

Presenti anche diversi monitoraggio per la salute: ossigenazione del sangue, battito cardiaco, pressione sanguigna e monitoraggio del sonno.

Ottimo anche sotto il punto di vista del numero di attività monitorabili, ben 20 sport diversi tra cui anche il nuoto. Il GPS non è integrato.

Brutta la vibrazione, senza quasi un sibilio e purtroppo non è modificabile ma solamente rimuovibile.

Prova d’uso

La configurazione è molto semplice, basta scaricare l’app DaFit, accendere lo smartwatch e si potrà subito connetterlo all’app.

La prima cosa da fare è impostare la lingua italiana, cliccate su ”Altri” e da lì sarà poi possibile selezionarla. Inoltre sempre dallo stesso menù abbiamo altre interessanti opzioni, da segnalare:

  • Frequenza cardiaca H24
  • Risparmio energetico
  • Meteo

Ottima la gestione delle notifiche, tramite l’apposito pannello (vedi foto sopra) possiamo abilitare specifiche app oppure abilitando l’ultima opzione si attivano tutte le altre notifiche delle app non in lista. Notifiche che arrivano in tempo reale, leggibili anche se il testo è lungo ma non permette la visualizzazione di foto o emoji.

Watch-faces. Solitamente in questa tipologia di smartwatch ne sono presenti una 20 e limitate a quelle di default. In questo caso invece tramite app possiamo andare a scaricare il quadrante che più ci piace da una lista di centinaia e centinaia di modelli diversi!

Da segnalare inoltre la possibilità di sincronizzare i dati con Google Fit ed avviare via app una sessione di corsa sfruttando il GPS del cellulare per avere un percorso preciso.

Conclusioni

Il Kospet M1 si dimostra uno smartwatch interessante per chi cerca lo stile rugged e non vuole avere problemi di urti, acqua e problemi simili. Limitato sotto il punto di vista smart ma gestisce bene le notifiche, il monitoraggio della salute e lo sport (nei limiti dei suoi sensori).

Disponibile all’acquisto sul sito ufficiale: https://bit.ly/3nMXBdR —> 10% coupon: KOSPETTM52

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments