Kospet Rock – La recensione dello smartwatch indistruttibile!

Il Kospet Rock è uno smartwatch diverso dai classici ”fitness tracker” che abbiamo testato fino ad ora, e presenta un aspetto che ricorda molto gli smartphone rugged!

Disponibile su Gearbest.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, compatta e semplice, troviamo lo smartwatch con il cavo di ricarica magnetico. Non è incluso un alimentatore.

Già applica inoltre una pellicola di protezione ed una extra disponibile.

Caratteristiche e funzioni

A livello tecnico troviamo il Chip NRF52840 con supporto al bluetooth 5.0 ed una memoria integrata di 128MB. Ottima la stabilità di connessione e la rapidità nel primo accoppiamento, fattori non sempre scontati quando si acquista uno smartwatch economico.

La batteria è da 350mAh e insieme ad un software leggero e ben ottimizzato garantiscono 50 giorni di autonomia in standby, che diventano nella pratica circa 13/14 giorni di utilizzo continuo. Tende, come normale che sia, a consumare di più durante il monitoraggio delle attività e quindi a ridurre l’autonomia totale in caso si utilizzino molto quelle determinate funzioni (Vengono garantite 20 ore di monitoraggio continuo con una carica).

Materiali e costruttività buoni, cassa in alluminio e cinturino in silicone. Il corpo dello smartwatch si presenta molto solido e ben assemblato, mentre il cinturino è il classico economico in silicone, non di certo il massimo.

Lo schermo è di tipo TFT da 1.69”, buoni i colori molto accesi e la luminosità massima permette di vedere, in maniera soddisfacente, anche sotto la luce diretta del sole. La risoluzione è 240 * 280p.

È uno smartwatch rugged per cui non può mancare l’impermeabilità fino a 3ATM e la resistenza ad urti e polvere. Il display è un classico TFT per cui non presenta particolari resistenze agli urti, conviene sempre porci particolare attenzione e lasciare la pellicola applicata.

Notifiche, App e controllo da smartphone

Screenshot dell’applicazione DaFit, disponibile per Android e iOS:

L’aggiunta del dispositivo allo smartphone si effettua tramite bluetooth ed utilizzato l’app DaFit, una volta aperta basterà selezionare dall’elenco Rock.

Una volta connesso conviene subito verificare l’aggiornamento firmware. La possibilità di futuri aggiornamenti garantisce quindi una ottimizzazione non solo per l’app ma anche per il software dell’orologio.

Aspetto importante le notifiche, arrivano tutte ed in tempo reale (testato su Galaxy Note 9) ed possibile gestirle nell’appositivo menù che vedete anche sopra in foto. Per le app non presenti nell’elenco è possibile ricevere le notifiche abilitando il campo altri, che garantisce le notifiche per tutte le app sul telefono.

Non sono presenti microfono e speaker, per si le notifiche per le chiamate, ma nessuna possibilità di risposta.

Sullo smartwatch…

Nell’utilizzo dello smartwatch ci troviamo davanti ad uno dispositivo che nei nostri test si è dimostrato affidabile e senza particolari impuntamenti.

Presenti nella memoria integrata 5 watchfaces e scorrendo verso sinistra una pagina molto bella in stile ”bubble” con tutte le varie funzioni:

Scorrendo verso destra sullo smartwatch troviamo diverse funzionalità:

  • Passi
  • Sonno
  • Battito
  • Esercizi
  • Pressione sanguigna
  • sp02
  • Meteo
  • Foto da remoto
  • Player musicale

Mentre scorrendo verso l’alto abbiamo la possibilità di vedere tutte le notifiche ricevute.

Non manca un pannello rapido, qui possiamo vedere la data, percentuale batteria, meteo con previsione a 7 giorni, gestire inoltre la luminosità, vibrazione e l’accesso alle impostazioni.

Conclusioni

Il Kospet Rock si è dimostrato uno smartwatch ricco di funzioni, diverso dalla massa e con un’applicazione remota ben curata. I materiali sono si economici, ma per un prodotto dal costo di circa 30€ non potevamo aspettarci di più. Consigliato agli amanti del genere rugged!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ludo
Ludo
6 mesi fa

BELLISSIMO!! Peccato non ci sia su Amazon, lo aspetto su Telegram 👀