Inviare file da Android via Wifi a qualsiasi dispositivo SHARE TO COMPUTER

Hai la necessità di scambiare continuamente file dal tuo dispositivo Android al computer o ad altri dispositivi? Dì addio ai cavi e scambia qualsiasi file tramite WiFi con una semplice applicazione!

L’unico requisito del dispositivo che riceve e di quello che invia è quello di essere connesso alla stessa rete WiFi.

Nel nostro canale Telegram trovi ogni giorno codici sconto esclusivi

Invia file da Android via WiFi

L’utilizzo dei cavi è ormai sempre più ridotto, andiamo perciò a scoprire come ridurlo ancor di più…

In questa guida vediamo come scambiare file dal proprio dispositivo Android a qualsiasi altro dispositivo (ad esempio computer) sfruttando la propria rete wireless, il tutto con una semplice App.

Share to computer è il nome dell’app che permette il trasferimento di file tramite rete wireless, purtroppo non presente sul Google Play Store, ma disponibile in formato apk.

Vediamo come fare per inviare i file tramite WiFi.

Scarica l’applicazione e procedi con l’installazione cliccandoci sopra:

Dopo averla installata apriamola ed avremo questa schermata:

Clicchiamo su uno dei due pulsanti e scegliamo uno o più file da inviare. Da notare che se scegliamo un numero maggiore di file essi verranno automaticamente compressi per favorirne il download più veloce ed immediato di un unico file, basterà poi decomprimerlo sul dispositivo che riceverà il file.

Leggi anche...
App e giochi temporaneamente gratis PlayStore – 15 Ottobre

Dopo aver scelto il file avremo questa schermata che indica la condivisione in corso:

Apriamo il browser sul dispositivo dove dobbiamo ricevere il file e digitiamo l’indirizzo sopra presente, ricordandovi che funziona solo su dispositivi connessi nella stesse rete in quanto sfrutta la rete locale. Collegandoci a quell’indirizzo il file verrà scaricato in automatico o in caso di una singola foto essa verrà mostrata e potremmo poi scaricarla cliccandoci sopra (Esempio: su Windows basta fare tasto destro e poi salva).

L’utilizzo di questo sistema è molto più veloce rispetto a dover caricare il file online e poi scaricarlo in quanto vengono praticamente annullati i tempi di upload che generalmente sono lenti, il tutto senza l’ingombro dei cavi.