Inviare email anonime da indirizzi fasulli [gratis]

In questa guida vedremo come inviare email anonime in maniera da non far scoprire la nostra identità.

Vediamo i migliori siti per inviare email fasulle senza utilizzare il nostro reale indirizzo email.

Tutto disponibile gratuitamente e senza registrazione, potrai anche scegliere l’indirizzo email da usare… naturalmente non sarà reale!

Se vuoi rimanere anonimo nell’invio di una email allora sei nel posto giusto, grazie ai siti che andremo a vedere non dovrai preoccuparti di dover rivelare la tua identità a nessuno e potrai scrivere messaggi a chiunque senza la preoccupazione di essere riconosciuto.

Per una protezione maggiore ti consiglio di utilizzare anche una VPN per mascherare il tuo indirizzo IP, una delle migliori è PureVPN!

Utilizzare le email anonime ci permette di evitare di rendere pubblico il nostro indirizzo reale ed evitare spam/phishing. Ma può essere anche usato per scherzi, inviare feedback in anonimo o anche per fare segnalazioni anonime di eventi o fatti senza essere scoperti.

Andiamo a scoprire i siti che permettono l’invio di email anonime:

ProtonMail

Prima di vedere un elenco di siti vi parlo di ProtonMail, il servizio RE delle email anonime e della privacy.

Vi permette di creare la vostra casella email semplicemente scegliendo nome utente e password, non vi chiede nessuna informazione personale. Inoltre tutte le email sono crittografate end-to-end. Il mio consiglio è di crearvi una casella email su Proton ed utilizzare questa per registrarvi sui vari siti ed inviare email.

Leggi anche...
Creare email temporeanea | I migliori siti, bot Telegram ed applicazioni

Tutti i dati presenti sui server (Svizzeri) non sono accessibili neanche dagli sviluppatori stessi grazie ad un sistema di criptazione con architettura ad accesso-zero. I dati sono criptati lato client.

Migliori siti per inviare email anonime

1)  Emkei’s Mailer: Sito davvero molto completo e veloce. Possiamo scegliere il nome da far visualizzare, l’indirizzo email, file da allegare ed addirittura un editor in HTML per formattare la email. Naturalmente tutto gratis.

2)  Sendanonymousemail.net: Servizio più limitato ma comunque funzionale e senza bisogno di registrarsi.

3)  AnonEmail: Uno dei migliori per l’anonimato, invia l’email entro 12 ore da quando effettuiamo l’invio e promette la massima privacy.

4)  GuerrillaMail: Servizio completo con possibilità anche di ricevere risposte allo stesso indirizzo email, inviare allegati, ecc

Da notare come nella maggior parte delle caselle email, come Gmail, contrassegnino questi siti come spam o pericolosi. Inoltre vi sconsiglio vivamente di non utilizzare questi siti per inviare email contenenti messaggi provocatori.

Altro articolo interessante è quello relativo ai migliori siti per avere email temporanee, utilissime per registrarsi nei siti web o app senza lasciare la propria email principale e quindi evitare i bombardamenti di email spam.