Google Chrome è uno dei browser più diffusi su computer (ma anche su mobile) sia per la sincronizzazione tra tutti i device, ma anche per la ampia possibilità di installare le estensioni (come ad esempio AdBlock).
Queste estensioni però non sono disponibili (almeno per ora) nella versione Chrome su Android… e allora come fare per installare le estensioni su Android?
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Andremo a sfruttare uno dei migliori browser su Android, parliamo di Kiwi Browser!
Vi spiego in breve Kiwi: un browser basato su Chrome con adblock e blocco popup integrato, tra le altre funzioni abbiamo appunto le estensioni di Chrome su Android direttamente dal Chrome Store. Viene sfruttato principalmente per navigare in maniera pulita senza l’invasione della pubblicità o per vedere gli streaming che solitamente sono pieni di pagine invasive.
Installare estensioni di Chrome su Android
Vediamo passo passo quali passaggi fare per installarle sfruttando questo altro browser:
- Aprite questo link e scaricate il file APK di Kiwi Browser, successivamente installatelo
- Ora recatevi sullo store delle estensioni di Google Chrome
- Cercate l’estensione che vi interessa e cliccate aggiungi
- Dopo alcuni secondi essa verrà installata in automatico
Quali sono le migliori estensioni che potete installare? Vi invito a leggere la guida alle migliori disponibili su Chrome.
Per ritrovare le estensione di Chrome installate su Android vi basterà aprire Kiwi, cliccare in alto a destra sui 3 puntini e successivamente cliccare su extensions.
Kiwi non è l’unico browser a supportarle ne abbiamo anche altri come Yandex ad esempio.
Come avete notato in questa guida installare le estensioni di Chrome su Android non è così complesso, diventerà poi ancora più facile quando Google deciderà di implementarle nella versione mobile del suo browser…