Installare estensioni di Google Chrome su Android

Google Chrome è uno dei browser più diffusi su computer (ma anche su mobile) sia per la sincronizzazione tra tutti i device, ma anche per la ampia possibilità di installare le estensioni (come ad esempio AdBlock).

Queste estensioni però non sono disponibili (almeno per ora) nella versione Chrome su Android… e allora come fare per installare le estensioni su Android?

Andremo a sfruttare uno dei migliori browser su Android, parliamo di Kiwi Browser!

Vi spiego in breve Kiwi: un browser basato su Chrome con adblock e blocco popup integrato, tra le altre funzioni abbiamo appunto le estensioni di Chrome su Android direttamente dal Chrome Store. Viene sfruttato principalmente per navigare in maniera pulita senza l’invasione della pubblicità o per vedere gli streaming che solitamente sono pieni di pagine invasive.

Installare estensioni di Chrome su Android

Vediamo passo passo quali passaggi fare per installarle sfruttando questo altro browser:

  1. Aprite questo link e scaricate il file APK di Kiwi Browser, successivamente installatelo
  2. Ora recatevi sullo store delle estensioni di Google Chrome
  3. Cercate l’estensione che vi interessa e cliccate aggiungi
  4. Dopo alcuni secondi essa verrà installata in automatico

Quali sono le migliori estensioni che potete installare? Vi invito a leggere la guida alle migliori disponibili su Chrome.

Per ritrovare le estensione di Chrome installate su Android vi basterà aprire Kiwi, cliccare in alto a destra sui 3 puntini e successivamente cliccare su extensions.

Leggi anche...
Likegram: like gratis su Instagram [free like app testata 100%]

Kiwi non è l’unico browser a supportarle ne abbiamo anche altri come Yandex ad esempio.

Come avete notato in questa guida installare le estensioni di Chrome su Android non è così complesso, diventerà poi ancora più facile quando Google deciderà di implementarle nella versione mobile del suo browser…