[GUIDA] Migliori impostazioni fotocamera Samsung Galaxy

Migliori impostazioni fotocamera Samsung Galaxy min

La fotocamera è ormai da anni un punto focale di uno smartphone, tutti cercano il meglio sia che la spesa riguardi un top di gamma Samsung oppure un Galaxy dal costo più contenuto. Bisogna però scegliere bene le opzioni da attivare o disattivare.

Le impostazioni della fotocamera alle volte posso trarre in inganno i meno esperti, che presi dall’entusiamo attivano di tutto e di più pensando di migliorare così i loro scatti, vediamo quali sono le funzioni da tenere abilitate e quali no in questa guida.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Migliori impostazioni fotocamera Samsung

Per prima cosa apri l’applicazione fotocamera sul tuo telefono e successivamente clicca sulla rotellina in alto a sinsitra, ti porterà nella sezione impostazioni, da qui abbiamo tutte le funzioni che possiamo gestire.

OTTIMIZZAZIONE SCENA

L’ottimizzazione scena o anche chiamato su alcuni Samsung come ”Opzioni intelligenti avanzante” è una funzione che con l’intelligenza artificiale prova ad aggiustare l’immagine dando più luminosità e contrasto, consiglio di DISATTIVARLA. Rende tutto troppo poco naturale ed in alcuni casi anche sovraesposto.

GRIGLIA

Non è una funzione che ha bisogno di presentazioni, una volta attivata vi creare una griglia molto utile per le proporzioni quando scattate le foto, viene spesso sottovalutata.

MEGAPIXEL

Opzione che trovate in alto appena aperta la fotocamera, per cui non nelle impostazioni, e viene indicata con un numero (Esempio 12M per indicare 12 megapixel). Cliccateci sopra e selezionate il valore più alto per avere il massimo dalle vostre foto, ricordandovi però che anche il peso sarà maggiore. Per cui consiglio di scattare alla massimo della risoluzione solo se avete abbastanza spazio in memoria.

CAMERA ASSISTANT

Applicazione scaricabile dallo store esclusivo Samsung.

Questa applicazione per i Galaxy vi sbloccherà molte funzioni che di base non sono accessibili, una da disattivare subito è l’HDR, funzione che tende molto a sovraesporre le foto, in molti casi non c’è bisogno di tenerla attiva per migliorare le foto.

Una funzione interessante è ”Pixel adattivo” che trovate nel menu Impostazioni di alta risoluzione (sempre in camera assistant) che unisce più fotogrammi quando scattate di notte e li utilizza per ridurre al minimo il rumore della foto. Testata in varie occasioni, fa davvero la differenza.

Ultima opzione che consiglio di attivare riguarda i video e la trovate sempre su questa app secondaria per i Samsung Galaxy, parliamo di ”Reg. video in modalità fotografia” ed una volta abilitata vi permette di registrare i video semplicemente tenendo premuto il tasto per scattare le foto, un pò come avviene ad esempio su WhatsApp.

E voi quali opzioni utilizzare per migliorare la fotocamera del vostro Samsung Galaxy?

 

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli