GBWhatsapp Android | La mod per avere mille funzioni su Whatsapp

GBWhatsapp GUIDA COMPLETA

Whatsapp è in assoluto l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia, nonostante Telegram stia crescendo sempre più, ma perché accontentarsi delle poche funzioni che ci mette a disposizione l’app ufficiale? Scopriamo GBWhatsapp!

DISCLAIMER: L’app non è sviluppata da Pallok.com che si dissocia da eventuali problemi o malfunzionamenti che potrebbe causare l’utilizzo di applicazioni non ufficiali..

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, sul profilo Instagram e Facebook.

La mod di Whatsapp più diffusa

Nell’ultimo periodo molte modifiche di Whatsapp tra le più famose sono sparite in quanto molti sviluppatori non sono riusciti a introdurre l’anti-ban, per evitare il blocco degli account di chi usa app non ufficiali, un po’ come successo con Spotify craccato.

GBWhatsapp per Android ha invece continuato a svilupparsi tranquillamente, con aggiornamenti periodici ogni 2 mesi, motivo per il quale laabbiamo testata e la stiamo continuando ad usare da oltre 1 mese, applicazione fenomenale!

INDICE

Caratteristiche e MOD

Sarebbe veramente difficile andare ad elencare tutte le modifiche che questa MOD ha introdotto su Whatsapp, in quanto sono centinaia e centinaia… andremo ad elencare solo le più richieste e le più utilizzate da noi in questo periodo.

Prima MOD | Privacy, doppie spunte e messaggi revocati

✅ La prima MOD che vediamo riguarda le impostazioni della privacy, queste impostazioni ci permettono di proteggere la nostra privacy andando a bloccare:

IMPORTANTE: Con questa MOD se andiamo a rimuovere le spunte blu, comunque riuscirete a vedere quelle degli altri, così come l’ultimo accesso, se rimuovete il vostro riuscirete a vedere quello degli altri!

  • Rimozione spunte blu
  • Rimozione doppia spunta
  • Rimozione ultimo accesso
  • Rimozione sto scrivendo / sto registrando
  • Rimozione spunta blu per gli audio
  • Possibilità di leggere i messaggi revocati

Per attivare questa funzione seguite i passaggi in queste immagini:

Clicca sui tre puntini in alto a destra, poi su privacy e infine clicca sull’opzione che vuoi attivare. Puoi attivare le opzioni anche per ogni singola chat, aprendo la chat cliccando in alto come se vorresti leggere lo stato, poi scorri e trovi le impostazioni privacy dedicate a quella chat o gruppo.

Sempre a riguardo della privacy, nella parte alta dell’applicazione noterete il simbolo uguale a quello del WiFi, andandolo a cliccare si attiverà la modalità DND che vi permette di non ricevere messaggi e neanche inviarli. Questa modalità toglie la connessione a Whatsapp, ma vi permette di utilizzare comunque le altre app.

Seconda MOD | Temi per Whatsapp

I temi su Whatsapp. Un argomento molto diffuso e senza soluzione (o quasi) per la versione normale, diventa un divertimento quasi su GBWhatsapp grazie a centinaia di temi tutti diversi per accontentare ogni gusto!

Per attivarli cliccate sempre in alto a destra sui tre puntini, poi su opzioni GB e qui entrerete nel menù delle MOD ora cliccate su scarica temi ed installate l’app per gestire i temi. Dopo averla installata sempre dalla sezione scarica temi potrete accedere ai centinaia di temi disponibili.

Terza MOD | Pianifica i messaggi

La terza MOD che andiamo a vedere riguarda la possibilità di andare a pianificare i messaggi così da inviarli quando vogliamo.

Cliccate sui tre puntini in alto a destra e poi su pianificatore di messaggi. Qui entrerete nella sezione pianifica dove poter programmare i vostri messaggi, lo sviluppatore ha annunciato che sta sviluppando la possibilità di programmare un messaggio da inviare con cadenze a nostra scelta, ad esempio inviare lo stesso messaggio ogni giorno/settimana alla stessa ora.

Quarta MOD| Risposte automatiche

L’ultima MOD che vediamo nello specifico riguarda la possibilità impostare le risposte automatiche basandoci su ciò che ci viene scritto oppure impostarle per qualsiasi messaggio ci venga scritto, un po’ come se stessimo programmando dei bot su Telegram.

La programmazione ci permette di scegliere molte variabili, dall’orario al gruppo di contatti da considerare per la risposta automatica.

Altre MOD

Tra le altre modifiche da segnalare

  • Limite massimo di foto da inviare portato a 90 foto invece di 10 contemporaneamente
  • Limite massimo dimensione dei video da inviare portato da 16MB a 30MB
  • Limite massimo dimensione degli audio portato da 16MB a 100MB

Sempre nella sezione OPZIONI GB, che trovate cliccando nei tre puntini in alto a destra, troverete molte altre MOD che abbiamo deciso di non andare ad approfondire in quanto sarebbe stato troppo dispersivo. Queste altre MOD vi permetteranno di andare a personalizzare ancora di più l’utilizzo dell’app!

Download e installazione

Vediamo ora come andare ad installare GBWhatsapp su Android.

Non è necessario andare a cancellare la versione originale di Whatsapp, ma potrete usare una sola versione alla volta. Non è possibile ripristinare i vecchi messaggi, neanche usando i backup presenti su Google Drive.

Il sito ufficiale che ha sviluppato questa MOD è raggiungile qui.

Per poter scaricare l’ultima versione usate il pulsante in basso, gli aggiornamenti vi verranno notificati in automatico dall’app ed avvengono all’incirca ogni due mesi.

DOWNLOAD APPLICAZIONE da MediaFire

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE