Galaxy F
Non è stato ancora presentato ufficialmente a tutto il pubblico, ma il Galaxy F (nome non ancora ufficializzato), si è intravisto nella conferenza dedicata agli sviluppatori tenuta da Samsung.
Vediamo tutto quello che si sa sul primo smartphone “foldable”, tra data, prezzo e molto altro!
FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.
Quando uscirà il Galaxy F?
Ancora non presentato ufficialmente, ma già sulla bocca di tutti, il Galaxy F (foldable) dovrebbe essere presentato dopo il Galaxy S10. Parliamo quindi di annuncio a fine febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona, con commercializzazione circa 1 o 2 mesi dopo.
Quale sarà il prezzo?
Per quanto riguarda il prezzo un’agenzia sudcoreana (Yonhap News Agency) ha rivelato il prezzo della versione da 512GB, 1800 dollari parliamo di 1500/1600€ circa escluse le tasse.
Con una previsione di vendita da parte di Samsung di 1 milione di pezzi durante tutto il 2019.
Specifiche e caratteristiche tecniche
Il nuovo smartphone di casa Samsung dovrebbe montare un display (Infinity Flex Display) che da aperto misura 7,3 pollici (2152×1536 pixel), mentre nella modalità “ripiegata” parliamo di 4,6 pollici (1960×840 pixel).
Il doppio display non dovrebbe dare problemi con le app in quanto Android è decisa a supportare l’adattamento automatico con la nuova versione, Android 10Q.
Samsung introdurrà la nuova versione di Bixby 3.0 per prima su questo nuovo smartphone, ma a sorpresa, il Galaxy F non sarà compatibile con il 5G!
Il codice identificativo di questo smartphone pieghevole sarà SM-F900x, dove al posto della x troveremo la lettera che indicherà l’area geografica di commercializzazione. In Italia probabilmente sarà la F.
Video della presentazione agli sviluppatori
Il prototipo del Galaxy Foldable è stato presentato agli sviluppatori da Samsung, ecco il video: