Foto Bokeh | Effetto ritratto sfocato su qualsiasi foto

Foto Bokeh

L’effetto ritratto è ormai una opzione presente in moltissime fotocamere sui nuovi smartphone, ma se volessimo farlo su foto già scattate? Oppure su smartphone che non supportano questa feature?

Grazie a foto bokeh possiamo modificare qualsiasi foto per dargli un effetto sfocato.

FOLLOW ME | Continua a seguirmi sul canale Telegram per non perderti nulla e sul profilo Instagram.

Effetto ritratto

L’effetto ritratto consiste nell’effettuare una foto ad un soggetto in primo piano, con tutto il resto della foto sfocato.

Questo effetto però non è supportato da tutti gli smartphone, ma soprattutto anche molti dei device che lo supportano non riesco sempre a farlo in maniera pulita e precisa.

Con foto bokeh possiamo dare queste effetto sfocato in svariati modi e su qualsiasi foto.

Ecco alcuni screenshot di come si presenta l’app:

Come vedete dagli screen l’utilizzo è molto semplice ed immediato.

Appena aperta l’app foto bokeh in basso avrete due icone, quella a sinistra permette di scattare e modificare una foto, mentre quella a destra permette di caricare una foto già scattata e modificarla.

SUGGERIMENTO: Su alcuni smartphone dove ho testato l’app l’icona a sinistra non va, vi consiglio quindi di scattare una foto con l’app predefinita e poi modificarla col tasto a destra.

Nella seconda immagine la foto è stata leggermente modificata (dando risalto al soggetto principale). In basso trovate la barra degli strumenti che vi permettono di scegliere i vari effetti da dare, zoom e grandezza del punto di modifica.

Leggi anche...
Plus Messenger il client alternativo di Telegram dalle mille funzioni!

Nella terza immagine trovate un esempio di modifica in corso, tenendo premuto e scorrendo potrete rimuovere la sfocatura dall’immagine.

Se volete rimuovere lo zoom durante la modifica (quel cerchio che vedete nella terza immagine) potete farlo dalle opzioni dell’app, cliccando sulle 3 lineette in alto a sinistra dalla home dell’app e mettendo off all’opzione zoom.

Per il download clicca dal Google PlayStore clicca sul banner:

Avete problemi o domande sull’app? Lascia un commento qui sotto a fine articolo!