Recensione: Fitness Tracker MPOW IP68 con cardiofrequenzimetro [Android e iOS]

fitness tracker mpow
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Fitness Tracker MPOW

Oggi vediamo insieme la recensione del fitness tracker MPOW. Braccialetto smart con varie funzioni legate principalmente al fitness.

Il prodotto è disponibile in questa pagina Amazon.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Potete leggere le altre recensioni cliccando qui.

CONFEZIONE

Nella confezione del bracciale smart MPOW troviamo:

  • Fitness tracker
  • Manuale d’uso
  • QR code (per configurarlo nell’app)

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo 19.7g
Dimensioni 21.5*1.5*1.5cm

CARATTERISTICHE

Questo fitness tracker presenta innanzitutto la certificazione IP68, cos’è questo codice?

La certificazione IP68 indica il livello di protezione contro polvere ed acqua. Il primo numero (il 6) è il valore massimo contro la polvere, indica una protezione totale. Il secondo numero (l’8) rappresenta il livello di protezione contro l’acqua, anche in questo caso è alto, 8 su una scala che arriva massimo a 9, cioè un uso continuo del fitness tracker senza nessun problema o limiti di tempo per l’immersione in acqua.

Le varie modalità che troviamo sul display di questo fitness tracker sono:

  • Orario
  • Numero di passi
  • Frequenza cardiaca
  • Calorie bruciate
  • Distanza percorsa
  • Modalità corsa

Il dispositivo permette l’accensione del display tramite gesture, basta muovere il polso girandolo per accedere o spegnere il display senza bisogno di toccarlo.

Oltre queste troviamo altre caratteristiche configurabili tramite l’applicazione Lifesense Health per Android oppure nella versione iOS.

L’app si presenta in questo modo, tra home page e varie impostazioni:

Da sottolineare la possibilità di tenere sempre acceso il monitor della frequenza cardiaca così da poter poi scaricare sul dispositivo tutta la giornata o più giorni sempre monitorati. Anche il monitor del sonno è sempre ON e viene attivato in automatico la notte.

Per quanto riguarda invece la modalità corsa va attivata tramite il bracciale nell’apposito menù.

Ottima la possibilità di ricevere le notifiche di varie applicazioni come WeChat, Gmail, Whatsapp e Line. Anche le notifiche delle chiamate in entrata con il nome/numero che ci sta chiamando mostrato sul display.

La batteria da 75mAh permette un uso per un paio di settimane o anche più a seconda dell’utilizzo che ne facciamo.

PROVA D’USO

Per configurare il fitness tracker la prima volta, siamo aiutati dal piccolo QR in dotazione nella scatola che tramite le impostazioni dell’app permette di riconoscere in automatico il braccialetto con tutte le sue opzioni.

Successivamente basterà collegarlo tramite il bluetooth per configurare le altre opzioni e per scaricare tutti i dati accumulati durante l’utilizzo.

Comoda la gesture che permette di accendere il display senza toccarlo. Basta girare il polso, portandolo verso il viso per intenderci e il display si accende, facendo il movimento contrario andrà poi a spegnersi.

Il monitor della frequenza cardiaca H24 è una chicca in più rispetto ad altri dispositivi sulla stessa fascia di prezzo, avendo così un dato in più molto utile su cui fare conto.

Anche l’applicazione risulta molto curata nei dettagli ed esteticamente gradevole (Trovate gli screen dell’app nel paragrafo sopra).

La carica USB va effettuata rimuovendo una parte del braccialetto andandolo a sfilare, la prima volta risulterà più duro da rimuovere, ma è normale.

Unico neo negativo la chiusura del braccialetto che risulta a volte più difficile, ma niente di problematico.

CONCLUSIONI

Il fitness tracker presenta in tutte le sue caratteristiche lati positivi, partendo dalla certificazione IP68 al monitor del battito cardiaco H24. Tra le i vari modelli su questa fascia di prezzo risulta decisamente valido.

 

 

 

 

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli