Fildo iOS e Android | Musica gratis anche offline [Alternativa Spotify / Deezer]

FILDO | LA MUSICA OFFLINE

Dopo aver scoperto la nuova versione di Spotify MOD, l’alternativa gratuita MusicALL e i 30 giorni gratis con Amazon Music, oggi vediamo come si comporta FILDO. Applicazione completamente gratuita e disponibile per i due sistemi operativi “portatili” più famosi al mondo, Android e iOS!

DISCLAIMER: Questa guida è al solo scopo illustrativo, l’applicazione non è sviluppato da Pallok.com che si dissocia da eventuali contenuti presenti.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi e sul profilo Instagram.

Quali sono le principali caratteristiche?

Fildo è un’applicazione gratuita che funge da motore di ricerca per le canzoni. Al suo interno non troviamo canzoni pre-caricate o prese direttamente dal sito ufficiale di Fildo. Esso reperisce le canzoni da 4 principali motori di ricerca, selezionabili dalle impostazioni.

L’offline è una delle migliori caratteristiche, permette di scaricare le canzoni che ci interessano e ascoltarle quando vogliamo senza dovere consuma la nostra connessione. Vediamo bene come funziona questa caratteristica.

GUIDA USO MODALITÀ’ OFFLINE

Quando aprite un album, playlist o canzoni avrete sulla destra 3 puntini, cliccateci e nel menù che apparirà avrete l’opzione download. Dopo la fine del download affianco alla canzone avrete un simbolo del WiFi con un lucchetto, indica che la canzone verrà riprodotta offline.

Le canzoni vengono scaricate in formato mp3 dentro la cartella Fildo download che si trova nel percorso download predefinito del vostro telefono (locale / memoria interna / download / FildoDownloads).

Una caratteristica interessante è la capacità di questa applicazione di riconoscere se abbiamo già dei brani scaricati in precedenza, in questo caso apparirà l’icona del WiFi senza dover riscarica nuovamente la canzone.

Dalle impostazioni accessibili cliccando in alto a sinistra e poi sulla rotellina, possiamo modificare varie cose tra cui:

  • Lingua
  • Tema chiaro o scuro
  • Offline mode (potrete ascoltare solo le canzoni precedentemente scaricate)
  • Aggiungere altre fonti tra le ricerche delle canzoni (Consiglio di abilitare la prima, terza e quarta).


Potete scaricare l’applicazione per Android dal link qui in basso:

DOWNLOAD APK ANDROID UFFICIALE


Per iOS, tramite il vostro smartphone a questa pagina scorrete fino a trovare un box nero (sopra la scritta how to install). In alcuni casi questo box si sovrappone alla pagina Twitter del sito come in questo caso (foto sotto), voi cliccate sulla parte destra ancora visibile e poi seguite le indicazioni scritte sul sito per proseguite l’installazione.

Cosa ne pensate di questa applicazione? È una valida alternativa alle più blasonate applicazioni per la musica?

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 42K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE