Il software per gestire l’asta del fantacalcio che utilizzi è obsoleto? Ti presento FantAsta Tech uno nuovissimo software sviluppato da un nostro utente e disponibile in maniera totalmente gratuita.
Potrai gestire al meglio la tua asta senza dover utilizzare programmi ormai vecchi e abbandonati.
Seguici su instagram per non perderti nessun contenuto extra!
FantAsta Tech
Funzionamento
Il programma è davvero molto semplice da utilizzare, appena aperto ci permette di ricaricare un salvataggio di una vecchia asta o di iniziare una nuova asta con 3 modalità:
- Ordine alfabetico
- Ordine casuale
- Ordine casuale con ordine per ruolo
Clicchiamo su submit per andare avanti e selezioniamo il file dei giocatori ”Lista_giocatori”.
Adesso abbiamo la possibilità di scegliere il numero totale di squadre, i crediti di partenza ed il limite di giocatori per squadra (con possibilità di giocatori illimitati se selezioniamo 0). Facciamo click su submit per procedere e scegliamo i nomi delle squadre.
Il gestionale dell’asta una volta configurato si presenta in questa maniera:
Nel nostro caso abbiamo creato due squadre, ”pallok” e ”telegram”
Nella parte in alto cliccando su asta si aprirà il menù completo con tutte le opzioni, mentre nei pulsanti posti nella riga leggermente sotto possiamo salvare l’asta, vedere le statistiche dei calciatori, situazione squadre, elenco completo calciatori, salva asta in excel e con le due frecce scorrere tra i giocatori.
Per assegnare i giocatori ad ogni squadra basta cliccare sulla sinistra sulla squadra da selezionare e poi su compra.
Da sottolineare come venga specificato anche il ruolo mantra, che rende il programma utile non solo per chi partecipa al fantacalcio classic.
Il programma è in continuo aggiornamento ed è disponibile al download tramite il sito ufficiale.