Espandere immagini con AI [anche gratis]

Espandere immagini con AI

L’intelligenza artificiale permette di fare ormai qualsiasi cosa e molti siti offrono alcune particolari funzioni in maniera gratuita mentre altri richiedono di pagare per avere un account Pro, una delle funzionalità più richieste è la possibilità di espandere le immagini con AI.

Espandere le immagini significa aumentare la dimensione o la risoluzione, di solito utilizzando algoritmi per generare nuovi pixel che mantengano la coerenza con l’originale. Questo processo può essere utilizzato per migliorare la qualità visiva delle immagini, per eseguire modifiche di alcuni dettagli o per completare l’immagine nel caso risulti tagliata / incompleta.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Elenco dei migliori siti e app

In questo articolo vedremo uno dei siti più famosi con funzioni gratuite e a pagamento e un’applicazione gratuita con alcuni limiti, entrambi integrano la funzione di espansione delle immagini ,andandole a ”completare”. Ad esempio, hai una vecchia foto dove si vede una macchina ma il cofano è tagliato dalla foto? Caricala online e l’AI ti genererà diverse soluzioni per ricostruire l’immagine nella maniera più coerente possibile al contesto della foto.

Canva (sito)

Menu di canva per espandere le immagini

Menu di Canva per personalizzare l’espansione delle immagini con l’intelligenza artificiale

Canva è uno dei siti più popolari online per quanto riguarda l’ambito di editing di immagini, tra le varie funzioni di intelligenza artificiale è presente anche quella chiamata ”Espansione magica”. Una volta aperto il link clicca su espandi immagine AI e carica la tua fotografia, ora nel menu a sinistra potrai scegliere il formato della foto, se vuoi espandere solo un lato selezionato formato libero e allarga solamente dove preferisci. Una volta fatto ti verranno proposte diverse immagini espanse.

Purtroppo alcune delle funzioni di Canva che integrano l’AI richiedono un account a pagamento o comunque sono limitate quando usate tramite un account gratuito.

VogueShot (App gratuita)

Menu dell'applicazione vogueshot

Menu dell’applicazione che include diverse opzioni di editing tramite AI

VogueShot è un’applicazione gratuita per Android e iOS che permette di editare le immagini attraverso l’AI con un limite di 150 generazioni al mese. Una volta scaricata cliccate sul simbolo del + in basso e selezionate ”Outpainting”. Ora vi mostrerà la vostra galleria di immagini, scegliete l’immagine che vi interessa e ridimensionatela nella griglia e confermate con ”Generate”. Dopo alcuni secondi l’app vi darà diversi risultati.

Tra le varie provate è la migliore per quanto riguarda l’espansione, rimane sempre in tema con la foto e con le 150 generazioni gratuite disponibili ogni mese ci permette di non dover pagare per un avere un account Pro su altri siti. Tramite il menu dell’applicazione si può accedere al numero residuo di generazioni.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli