La visione degli eventi sportivi negli ultimi anni si è sempre più spostata verso la visione in streaming rispetto alla classica via cavo, come potevano essere satelliti o antenna.
In questa guida vediamo tutte le soluzione per poter vedere la Serie A in streaming ma anche la Champions League, pacchetti ormai divisi tra più piattaforme.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
In alcuni casi è anche possibile ammortizzare il costo della visione andando a sfruttare la visione in contemporanea, ma non per tutte le piattaforme.
Dove la Serie A e la Champions League in streaming
Ammesso che si abbia una connessione stabile a casa, la visione tramite streaming online dello sport non trova differenze rispetto alla visione via cavo oppure è ancora meglio scegliere il satellite? È domanda che purtroppo non è sempre possibile porsi, visto che la Serie A sarà per intero solamente via streaming tramite DAZN.
Ma approfondiamo meglio tutti i pacchetti disponibili e vediamo le varie combinazioni, andando anche ad analizzare quali piattaforme permettono di sfruttare la visione in contemporanea.
Pacchetti disponibili
DAZN: Tutta la Serie A, Serie B, Europa League, Liga Spagnola ed altro ancora
INFINITY+: Tutta la Champions League tranne il mercoledì
PRIME VIDEO: Champions League con una partita di una italiana ogni mercoledì
NOW TV (Sky Go): 3 partite di Serie A (contemporanea con DAZN), tutta la Serie B, Champions League (tranne il mercoledì), Liga, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 ed altri sport
TIM VISION (Pacchetto sport): Include i pack di DAZN e Infinity+
Abbinare al meglio i pacchetti
Ma cosa scegliere per vedere al meglio il calcio, dando priorità a Serie A e Champions League?
Abbiamo fatto alcune combinazioni tenendo conto anche dei prezzi, che però non riportiamo in quanto possono cambiare continuamente e non vogliamo riportare informazioni che in futuro potrebbe non essere corrette.
Combinazioni per vedere Serie A e Champions League:
TIM VISION: Questa è di per sé una combinazione già pronta e che per prezzo e contenuti risulta la migliore disponibile. Ma con un dubbio, è in promo per 12 mesi e dopo passa ad un costo elevato, sarà facile disdire? Personalmente la eviterei.
DAZN+INFINITY: È la combo che offre TIM ma senza il vincolo di essere utenti TIM (che non è proprio il massimo viste le difficoltà che ci potranno essere per disdire). Potrete poi sospendere quando volete gli abbonamenti.
DAZN+NOW TV: Questo pack include tutto, come quello sopra, ma aggiunge anche gli altri sport come la F1 ed il Tennis, inoltre Now TV avendo i canali Sky offre sempre tanto sport, sicuramente meglio di Infinity (ma ad un costo superiore). È lo stesso pack ottenibile anche con Sky Go.
Quali abbonamenti si possono dividere?
Un metodo che si usa spesso per ammortizzare il costo è quello di andare a dividere con un amico il costo dell’abbonamento, quali servizi lo permettono?
Vediamo nel dettaglio:
DAZN: Si
INFINITY: Si
PRIME VIDEO: Si
NOW TV: No (a meno che non siate clienti attivi dal 2018 o 2019)
SKY GO: No (ma potete dividere facendo satellite ad uno e Sky all’altra persona)
TIM VISION: Avendo DAZN e Infinity si potrà.
Su cosa ricadrà la vostra scelta per il calcio in questa stagione?
Ricordandovi che per vedere la Serie A gratis in streaming gli unici metodi legali sono quelli di sempre, cioè sfruttare i Bar o Ristoranti che aderiscono ai pacchetti sport.