DNS66 è un’applicazione per Android che permette di bloccare la pubblicità mentre navighiamo e mentre utilizziamo le applicazioni, il tutto senza necessità di modifiche allo smartphone (senza root).
L’applicazione non è presente sul Google PlayStore in quanto la pubblicazione di app incentrate sul blocco delle pubblicità non è consentita sullo store ufficiale di Android.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Seguici sul canale Telegram per le migliori offerte ogni giorno!
DNS66 per Android
Andiamo a scoprire le varie funzioni disponibili e la prima configurazione per bloccare tutte le pubblicità.
Il primo passaggio da fare è scaricare il file .apk di DNS66:
Dopo aver scaricato il file lo troverete nella sezione download del dispositivo, cliccateci sopra ed installatelo. Se viene richiesta l’abilitazione installazione dalle origini sconosciute accettate.
Adesso possiamo aprire l’app e configurarla, la prima schermata che vedremo sarà questa:
L’app si divide in 4 categorie principali:
- AVVIA
- HOSTS
- APPS
- DNS
Configurare DNS66
Nella prima sezione Avvia cliccate su arrestato in alto e si aprirà un menù con varie opzioni, qui potrete abilitare:
- Avviato automatico dell’app al riavvio
- Verifica la connessione (consigliato)
- Supporto IPv6
Ora passiamo alla seconda sezione hosts, molto importante in quanto è il fulcro del blocco della pubblicità.
Cliccateci sopra e successivamente abilitate in alto filtri hosts, poi cliccate sulla sinistra (comparirà uno scudo per indicare che è attivo) di ogni riga per abilitare i blocchi, come nell’immagine qui sotto:
Nella terza sezione apps potrete escludere le applicazioni dal blocco, ad esempio se avete un’app che non si avvia con blocco attivo la potete escludere.
Nella quarta sezione dns si ha la possibilità di scegliere quali DNS utilizzare con la VPN di DNS66, potete lasciare tutto invariato.
Avviare DNS66
L’applicazione sfrutta una VPN in locale per il blocco delle pubblicità ed il cambio dei DNS, questo significa che non è una vera e propria VPN che cambia il vostro indirizzo IP. Essa viene creata con lo scopo di bloccare lo spam.
Quindi per iniziare ad usare DNS66 posizionatevi sulla prima sezione avvia e cliccate su avvia, accettate poi i vari popup che appaiono.
Adesso sarete protetti contro la maggior parte degli annunci pubblicitari.