Come vedere Netflix/Prime Video/Disney+ con gli amici a distanza

Ti piace guardare Netflix, Prime Video o altri servizi di streaming insieme ad amici o parenti? Purtroppo non è sempre possibile stare insieme per vedere film o serie TV, solitamente lo studio ed il lavoro ci pongono dei limiti… ma oggi vedremo come superarli!

Per risolvere questo problema ci viene incontro una estensione gratuita per Google Chrome, chiamata Flix Buddies. L’estensione è installabile sui sistemi operativi Windows, MacOS e Linux.

Attualmente supporta:

Netflix, Viki, Prime Video, Crackle, BRITBOX UK, VVVVID, Youtube e Disney+.

Flix Buddies come funziona?

Funzionamento molto semplice, Flix Buddies sincronizza il video tra tutti i partecipanti e crea sulla destra una chat dove commentare.

Inoltre è presente un link di condivisione per invitare altre persone a partecipare.

Se volete usare una chat vocale invece di quella testuale basta scaricare Discord e creare il proprio gruppo. Discord è una delle chat vocali più famose al mondo ed è gratuita.

Come installare questa estensione?

Se non hai Google Chrome, scaricalo ed installalo.

Successivamente apri la pagina dell’estensione e clicca sul bottone in blu con scritto AGGIUNGI.

Dopo averla installa apri il servizio di streaming che vuoi usare e sulla destra vedrai una schermata con due opzioni: CREA SESSIONE e COLLEGA AD UNA SESSIONE.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 60.000 utenti! Scopri di più.


Clicca su CREA SESSIONE e ti apparirà questa schermata:

streaming con amici a distanzaI dati che abbiamo ora ci serviranno per far entrare gli amici nella nostra sessione, una volta inviati possiamo cliccare sulla X in alto a destra e la sessione è pronta!

Se volessimo invitare successivamente altri amici basta cliccare in alto a destra sul simbolo del link e apparirà nuovamente l’immagine con i dati della sessione.

Se devi unirti ad una sessione puoi farlo in due modi: cliccando sul link di invito o inserendo manualmente ID e password (che devono esserti forniti da chi crea la sessione).

Leggi anche...
Live Cricket TV | Calcio, motori e Wrestling gratis su Android

Vuoi cambiare il tuo nome utente?

Clicca in alto a destra sul simbolo dell’ingranaggio e modifica il tuo userID.

Nella stessa pagina puoi anche scegliere di attivare gli skip automatici per le pubblicità.