Come vedere film gratis su Chromecast [streaming] [Smartphone e PC]

La Google Chromecast è un dispositivo che collegato tramite HDMI ad una TV permette di trasmettere un segnale (streaming), oggi vedremo come sfruttarlo per vedere film gratis su Chromecast.

Faremo il tutto tramite un’applicazione per Android e per iOS appoggiandoci ad uno dei tanti siti di streaming gratuiti presenti in rete, mentre su PC tramite Google Chrome.

Un accoppiata efficacie per tanti utilizzi, non solo per il cinema, film o serie tv.

Come vedere film gratis su Chromecast

L’indice della guida è diviso in 3 parti principali:

ANDROID

Su Android andiamo a sfruttare un’app poco conosciuta ma che ritengo la migliore nel suo campo (dopo averne provate tante), parliamo di:

All’inizio come molti utilizzavo Web Video Caster, ma ultimamente non riesce a inviare tutti i segnali per cui cercando e provando varie App sono arrivato a Cast to TV come scelta definitiva.

L’applicazione ha integrato un browser dove è possibile navigare in totale sicurezza grazie ad un AdBlock integrato, ma soprattutto un PopUp Blocker molto efficace sui siti di streaming.

Vi ricordo di collegare allo stesso modem sia il dispositivo che funzionerà da chromecast e sia il telefono, fatto ciò siamo pronti ad iniziare.

Passaggi da fare

Apri l’app e clicca in alto a destra sul simbolo della chromecast, ti si aprirà un popup dove vedrai il tuo dispositivo. Cliccaci sopra per associarlo all’applicazione ed essere pronto ad inviare quindi il segnale di streaming.

Ora avrai davanti a te il browser connesso alla tua chromecast, ti basta digitare l’indirizzo del sito di streaming da te desiderato (migliori siti streaming senza registrazione), navigare nel sito ed arrivare al film o serie tv da te scelto.

Quando ti trovi sulla pagina dove è presente il film in basso a destra si colorerà di rosso una icona con il tasto play, cliccaci sopra. Ora avrai i vari flussi del film, cliccando su uno di essi lo invierai alla tua chromecast e dopo un breve periodo di carica inizierà in automatico la riproduzione.

SUGGERIMENTO SE IL VIDEO NON PARTE

Nel caso il video da errore quando cliccato e quindi non viene inviato alla chromecast, allora avviatelo prima nel browser (come se voleste vederlo dallo smartphone) e successivamente premete il tasto rosso e provate i vari flussi presenti in lista. Facendo così ed attivando la modalità stabile riuscirete a vedere qualsiasi film.

iOS

Per quanto riguarda Apple ed il suo sistema operativo per dispositivi mobili, l’applicazione tra le migliori è:

Il concetto di funzionamento è lo stesso di Android, con AdBlock anche qui integrato.

Essendo il procedimento molto simile vi consiglio di leggervi la guida di Android per capire come inviare i flussi per vedere film in streaming gratis su Chromecast.

PC

Su computer lo streaming è molto più semplice e non richiede nessun app dedicata al cast dei flussi di streaming, ma basta semplicemente Google Chrome.

In questo caso avete due opzioni da scegliere:

  • Inviare tutto lo schermo del PC
  • Inviare il solo flusso di streaming

Per la prima soluzione cliccate in alto a destra sui tre puntini di Google Chrome e successivamente su trasmetti, qui avrete il vostro dispositivo e cliccandoci sopra invierete il segnale video.

Per inviare solamente il film invece dovrete prima far partire il film su PC, poi cliccate con il tasto destro sul video ed avrete l’opzione trasmetti cliccabile per inviare film gratis sulla chromecast.

Nel caso non sia a tutto schermo sulla TV cliccate da PC il simbolo in basso a destra sul player per mettere a tutto schermo ed esso funzionerà per mettere a tutto schermo sulla chromecast, stessa cosa anche nel caso non ci sia audio.

Come vedete dopo aver capito il concetto di funzionamento per inviare film gratis alla chromecast, potrete finalmente avere a portata di mano un sistema infallibile per avere il cinema in casa su qualsiasi televisione o monitor.