I libri ormai da tanti anni sono disponibili su internet in formato digitale, stiamo parlo degli eBook. Ormai uno standard di lettura alla pari del classico cartaceo.
Ed essendo appunto dei libri online abbiamo la possibilità di scaricarli gratis o di acquistarli (scopri le migliori offerte ebook su Amazon). In questa guida vediamo come scaricare libri gratis in italiano tramite diversi archivi disponibili online, tutti legali.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Gli eBook sono in pratica una copia 1:1 dei libri ma digitali, in quali formati si trovano? Sono disponibili in EPUB, MOBI o PDF. Ogni software poi legge dei formati diversi, assicuratevi di scaricare quello leggibile dal vostro dispositivo. Vediamo quindi come scaricare libri gratis in italiano.
Come scaricare libri gratis in italiano
- LIBER LIBER
Ampia selezione di e-book gratuita, al link sopra sarete rediretti nella sezione con l’elenco dei più scaricati. - ILMIOLIBRO
Scopri autori interessanti e fai da talent scout lasciando una recensione. - BOOKREPUBLIC
Sito con una sezione dedicata ai libri scaricabili gratuitamente, ampia selezione. - LA TELA NERA
Dal 2003 punto di riferimento per ebook gratuita di stile horror e noir. - STREETLIB
Ampia selezione di libri gratuiti in diverse lingue. - IBS
Chi con conosce IBS? Ha anche un sezione completamente gratuita.
Come leggere i libri su PC
Per leggerli su computer il miglior lettore disponibile in maniera gratuita è Calibre. Potete scaricarlo dal sito ufficiale in 3 versione a seconda del sistema operativo:
- Windows
- macOS
- Linux
Come leggere i libri su smartphone
Se invece volete leggere i libri che avete scaricato gratis dai link sopra, vi consiglio un programma a seconda del telefono, che sia Android o iOS.
Eccoli:
- Ebook Reader | Download per Android
- PocketBook Reader | Download per iOS